A Ostia Antica torna Giovanni Bellucci: recital pianistico alla sala Riario

A Ostia Antica torna Giovanni Bellucci: recital pianistico alla sala Riario
di Enrico Gregori
1 Minuto di Lettura
Venerdì 23 Ottobre 2015, 12:48 - Ultimo aggiornamento: 25 Ottobre, 19:03
Appuntamento con la musica classica. Ma non quella seriosa e che incute “timore” ai non appassionati. Una performance, invece, ricca di spunti emotivi e “alla mano” grazie al pianista Giovanni Bellucci che suonerà il 26 Ottobre alle 19.30, nella splendida cornice della Sala Riario-Episcopio di Ostia Antica , eseguendo un Récital straordinario "Quadri da un'esposizione" con musiche di Rachmaninov e Mussorgsky.



Come di consueto e come è caratteristico di questo grande pianista, illustrerà gli elementi salienti delle musiche in programma, realizzando una vera e propria visita guidata ai capolavori dei grandi compositori con l’ausilio di immagini proposte a commento dall’associazione “Spazi all’arte”.

Le esecuzioni di questo interprete sono caratterizzate da un’altissima tensione interpretativa, che invariabilmente coinvolge tutto il pubblico presente in sala, e quasi lo costringe a rimanere, al termine del concerto, e ad attenderne l’uscita; in questi casi non è raro che Bellucci nel rispondere alle domande, che gli vengono poste, dia luogo a vere e proprie piccole conferenze sull’interpretazione e le mille componenti che l’ispirano.