Fiumicino, Matano brinda sul red carpet: folla di giovanissimi per la prima di "Ma che bella sorpresa"

Fiumicino, Matano brinda sul red carpet: folla di giovanissimi per la prima di "Ma che bella sorpresa"
di Valeria Arnaldi
3 Minuti di Lettura
Domenica 15 Marzo 2015, 06:08 - Ultimo aggiornamento: 18:16

Sorridente, allegro, pronto alla battuta e a rispondere alle richieste dei fan, perlopiù teenager o suoi coetanei. È stato l'attore e youtuber Frank Matano, classe 1989, ieri, accompagnato da Alessandro Usai, amministratore delegato della Colorado Film, a tenere a battesimo la commedia "Ma che bella sorpresa" per la regia di Alessandro Genovesi, presentata a Parco Leonardo, che lo vede recitare al fianco di Claudio Bisio, Valentina Lodovini, Chiara Baschetti, e perfino, Ornella Vanoni e Renato Pozzetto.

Ad accogliere l'attore, il padrone di casa Edoardo Francesco Caltagirone. E molti amici vip, dalla bellissima Nathalie Caldonazzo, in giacchino di pelliccia e leggings neri, a Raffaello Balzo, accompagnato dall'amica Maria Luisa Toraldo.

E ancora, Roberta Beta, che per l'occasione ha sfoggiato un paio di ballerine leopardate, Anna Maria Malipiero, Nicola Canonico e la pittrice Flavia Mantovan. Ma, soprattutto, numerosi ammiratori e ammiratrici. La serata, curata da Marzia Caltagirone e Antonio Flamini, è stata aperta da un cocktail di benvenuto, riservato a pochi intimi, per alzare i calici al lungometraggio, storia di un uomo e della sua sexy vicina invisibile, ispirata al film brasiliano campione di incassi 2009 "A mulher Insivel". A Matano, sul grande schermo, il compito di aiutare Bisio, in crisi sentimentale.

Nella realtà della serata, invece, quello di rispondere alle tante richieste dei fan. L'attore che ha conquistato il pubblico di giovani e giovanissimi, usando la comunicazione più "social", tra scherzi telefonici e video amatoriali, poi trasformati in strumenti di una fortunata carriera, non si è risparmiato e ha risposto a tutte le domande dei fan. Tra autografi e selfie, non sono mancati quesiti su mestiere e passioni, fino ad arrivare ai segreti di "giudice". Nato sul web, infatti, e cresciuto attraverso la tv, Matano ha conquistato la poltrona di giudice di "Italia's got talent", con il compito - e il potere - di contribuire a creare altri talenti.

Impossibile dunque resistere alla tentazione di chiedere consigli per la carriera. Accompagnato in corteo dal pubblico, Matano ha raggiunto il red carpet davanti alle sale Uci Cinemas, dove ha trovato altri fan ad attenderlo, stavolta con interrogativi sulla commedia e, più ancora, su segreti da backstage. Una serata all'insegna del divertimento d'autore - e d'attore - conclusa tra grandi risate e applausi. In sala, la "sorpresa" di Francesco, figlio di Pino Daniele. A chiudere il film è proprio il brano dell'indimenticabile artista "Je so' pazzo".