Woman in gold, in anteprima all'Adriano il nuovo film di Curtis con Helen Mirren, Ryan Reynolds e Katie Holmes

Woman in gold, in anteprima all'Adriano il nuovo film di Curtis con Helen Mirren, Ryan Reynolds e Katie Holmes
2 Minuti di Lettura
Domenica 11 Ottobre 2015, 14:22 - Ultimo aggiornamento: 15 Febbraio, 00:00
Martedì 13 ottobre alle 21 al cinema Adriano l’anteprima di Woman in gold, di Simon Curtis (Marilyn), terzo appuntamento con la stagione di Sala Bio, la sala cinematografica a cura di Biografilm Festival dedicata ai migliori biopic e ai grandi racconti di vita.



Il film racconta la commovente ed emozionante storia vera di Maria Altmann, una donna che si trova a fare i conti con un passato doloroso, dal quale cerca di riavere ciò che le è stato indebitamente portato via. A interpretare la protagonista è il premio Oscar Helen Mirren, affiancata da Ryan Reynolds nel ruolo dell’avvocato Randy Schoenberg.



Il film sarà presentato in lingua originale con i sottotitoli e sarà in anteprima in contemporanea anche a Milano (Cinema Colosseo) e lunedì 12 ottobre a Bologna (Cinema Odeon). Sarà poi distribuito nei cinema italiani a partire dal 15 ottobre 2015 per Eagle Pictures.



Lo sconto per i lettori del Messaggero

I lettori del Messaggero potranno avere uno sconto sul biglietto di ingresso alle due anteprime (6 euro anziché 8,50).



Per avere la riduzione occorre registarsi con il codice partner WG13MG

sul sito www.biografilm.it/gold.



WOMAN IN GOLD

di Simon Curtis (Stati Uniti/2015/110’)

v.o. sottotitolata

Sessant’anni dopo aver lasciato Vienna, durante la Seconda Guerra Mondiale, Maria Altmann (Helen Mirren), intraprende un viaggio per rientrare in possesso dei beni indebitamente sottratti alla sua famiglia dai nazisti, tra cui il famoso dipinto Ritratto di Adele Bloch-Bauer di Gustav Klimt, che ritrae sua zia. Assieme al giovane ma abile avvocato Randy Schoenberg (Ryan Reynolds), Maria decide di imbarcarsi in una battaglia legale che la porterà dal cuore dell’establishment austriaco fino alla Corte Suprema Americana, costringendola ad affrontare il passato e le sue scomode verità.



Sala Bio nasce come estensione nel corso dell'anno di Biografilm Festival – International Celebration of Lives di Bologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti di vita i cui ambiti spaziano dal cinema alla letteratura, dal documentario alla fotografia, dall’arte al teatro, alla musica. Dopo la sala bolognese e l’apertura della sala milanese, che si avvia alla sua seconda edizione, Sala Bio espande ulteriormente i suoi orizzonti e per tutta la stagione 2014/2015 proporrà anche a Roma una programmazione eterogenea e che spazierà dalla fiction ai documentari e che sarà densa di anteprime, eventi e incontri.