Roma, da Goran Bregovic ai Planet Funk, dal 1° luglio torna il Porta di Roma Live

Roma, da Goran Bregovic ai Planet Funk, dal 1° luglio torna il Porta di Roma Live
di Cristina Montagnaro
3 Minuti di Lettura
Giovedì 15 Giugno 2017, 16:36 - Ultimo aggiornamento: 20 Giugno, 12:23
L'inconfondibile melodia balcanica di Goran Bregovic, accompagnata dalla trascinante Wedding and Funeral Orchestra, la musica elettro- rock dei Planet Funk, il rapper italiano Clementino e tante risate con Max Giusti. Sono alcuni degli artisti che si potranno ascoltare dal vivo a Roma, grazie alla kermesse musicale “Porta di Roma live”. Concerti gratuiti, dal 1 al 30 luglio, presso la galleria commerciale Porta di Roma, inizio ore 21,30.
Si inizia sabato 1 luglio con il live di  Michele Zarrillo,  talentuoso cantautore  italiano. Per poi proseguire con Fabio Concato, Sergio Sylvestre, vincitore del talent show Amici, e ritmo trascinante con l' Orchestra Popolare La Notte della Taranta. Non solo musica, ma anche tante risate con gli spettacoli di cabaret, come quello Andrea Perroni (27 luglio) o Maurizio Mattioli (giovedì 6 luglio) fino a Max Giusti, che chiuderà la rassegna il 30 luglio con lo spettacolo "Cattivissimo Max".
 
 

Tra gli appuntamenti in cartellone nella rassegna musicale gratuita rivolta a tutti gli appassionati di musica, che si tiene nell'area esterna di Porta di Roma, il centro commerciale nei pressi del quartiere Bufalotta, grande attesa per il grande ritorno dei Planet Funk, con la loro musica elettro-rock tutta da ballare, in concerto il 7 luglio.
“Siamo giunti alla 4^ edizione – afferma Filippo de Ambrogi, direttore della galleria commerciale Porta di Roma – è quindi con un pizzico di orgoglio che possiamo affermare di essere oramai parte integrante dell’Estate romana. Per completare la rassegna e renderla ancora più interessante e coinvolgente abbiamo programmato 5 serate di comicità pura, che si concluderanno con un gran finale in compagnia dell’amatissimo Max Giusti”. 
Ci sarà dunque musica per tutti i gusti: da Michele Zarrillo, cantautore italiano ( sabato 1luglio), a Fabio Concato, con le sue canzoni che hanno fatto la storia d’ Italia ( domenica 2 luglio), ai Planet Funk con la loro musica elettronica ( venerdì 7 luglio), fino Sergio Sylvestre, vincitore dell’edizione 2016 della trasmissione Amici, ( sabato 8 luglio).  Canzoni d’autore, grazie alla poesia e alle melodie di Renzo Rubino, che presenterà le canzoni del nuovo disco “Il gelato dopo il mare” (domenica 9 luglio). E poi ancora cabaret che vede sul palco i campani  Villa PerBene, il trio composto da Chicco Paglionico, Francesco D’Antonio e Andrea Monetti (giovedi 13 luglio).Il 14 luglio sarà il turno della Swingers Orchestra, diretta dal chitarrista ferrarese, Delio Barone, mentre sabato 15 luglio, Clementino farà scatenare il pubblico con il suo rap partenopeo. Appuntamento con il cantautore genovese Francesco Baccini ( domenica 16 luglio). Il 21 luglio poi ci sarà lo show Di Goran Bregovic con la sua Wedding and Funeral Orchestra. Infine spazio alla danza con Orchestra Popolare La Notte della Taranta, preceduti da I Dinosauri, ovvero il nucleo fondatore dei Modena City Ramblers: Cisco, Alberto Cottica e Giovanni Rubbiani (sabato 22 luglio). Tullio De Piscopo (23luglio), risate con Andrea Perroni (27 luglio), Cristina d’Avena&Game Boy che per un sera, porteranno il pubblico nel fantastico mondo dei cartoni animati (28 luglio). Enzo Avitabile e Bottari (sabato 29 luglio), mentre il gran finale del Porta di Roma “Live” sarà affidato, domenica 30 luglio, a Max Giusti che ancora una volta sarà “Cattivissimo Max".

Per maggiori informazioni: Porta di Roma live, dal 1 al 30 luglio presso la galleria commerciale Porta di Roma, con inizio concerti alle ore 21,30. Ingresso gratuito. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA