Claudia Koll, madrina speciale in sostegno dei piccoli disabili

Claudia Koll, madrina speciale in sostegno dei piccoli disabili
2 Minuti di Lettura
Domenica 7 Settembre 2014, 09:14 - Ultimo aggiornamento: 09:17

Piazza Borghese, ore 10.30, Monte Porzio Catone.

C’è la festa patronale, c’è il Tarta festival, evento di solidarietà per i bambini disabili della Tartaruga onlus e c’è Claudia Koll. Eccola ieri mattina (foto di Luciano Sciurba) tra bambini e scout, a passeggio per il centro dei Castelli romani, con una cagnolina al guinzaglio. Da tempo la Koll, al secolo Claudia Colacione, si è lasciata alle spalle Così fan tutte, il film di Tinto Brass dove recitava senza veli per dedicarsi al teatro e a ruoli più consoni al suo forte avvicinamento alla fede cattolica. Una “conversione” che la vede al fianco dei più deboli e fragili, molto spesso.

Una visita alla mostra "Sensi Unici", focalizzata sull'utilizzo dei singoli sensi e sui benefici che gli ambienti multisensoriali possono offrire, un saluto ai membri della Tartaruga, centro ludico/ricreativo, con ambiente multisensoriale, vasca riscaldata per disabili. «Un luogo speciale dove far star bene bambini speciali», spiega Angela Tomasso, la presidente.

L’evento permetterà di raccogliere i fondi necessari per chiudere i lavori della vasca multisensoriale senza barriere. E oggi tutti al Tartagiro del Tuscolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA