Da Cenerentola a Bella, le principesse abitano ad Ariccia

Da Cenerentola a Bella, le principesse abitano ad Ariccia
2 Minuti di Lettura
Martedì 9 Maggio 2017, 13:38 - Ultimo aggiornamento: 15 Maggio, 13:18

Vivere dentro una favola è possibile: aiutare Cenerentola a cucire il vestito per il ballo, pelare le patate insieme a lei , inseguire per le stanze del castello la Bestia e la sua amata Bella. Un'esperienza entusiasmante per i più piccoli che possono parlare e interagire con i protagonisti delle loro favole preferite. Dove? Nelle splendide ville ottocentesche di Ariccia, che nei prossimi due mesi apriranno le porte per ospitare gli spettacoli di una delle compagnie più apprezzate da grandi e piccini. Un successo ottenuto proprio grazie all’interattività del gioco del teatro, a una doppia lettura per i piccoli e gli adulti, all’originalità dei copioni e alle location suggestive.
 

 


Dopo una stagione da tutto esaurito al Teatro dell'Angelo e oltre 1400 prenotazioni in un solo mese, la compagnia Teatro da Favola diretta da Pietro Clementi, torna in scena con le divertenti favole che si snodano lungo le sale, i corridoi e i giardini di alcune delle più belle dimore private dei Castelli Romani. In “Cenerentola a casa di Cenerentola”, al suono di una campana, i bimbi saranno accolti dalla bellissima Cenerentola impegnata nelle faccende domestiche a casa della matrigna Madame Tremend. Qui inizierà un vero e proprio tour che li coinvolgerà in ogni stanza. I piccoli visiteranno la cucina, aiuteranno Cenerentola a pelare le patate, assisteranno alle prove di canto delle sorellastre Anastasia e Genoveffa.  Scena per scena tutti i bambini saranno coinvolti da Monocolao nell’organizzazione del ballo. In Bella e la Bestia i bambini entreranno con Gaston nella bellissima serra del papà di Belle, complotteranno con Lumiere e aiuteranno la Bestia a conquistare il cuore di Belle.
Poche le repliche con posti ancora disponibili per “Cenerentola a casa di Cenerentola” (13 maggio, 3 e 4 giugno) e “Bella e la Bestia” (24 e 25 giugno). Prenotazioni via whatsapp al 3454846745.

© RIPRODUZIONE RISERVATA