Casa del Cinema, 9 settimane e 1/2 di grandi film fino al 21 settembre

Casa del Cinema, 9 settimane e 1/2 di grandi film fino al 21 settembre
2 Minuti di Lettura
Giovedì 17 Luglio 2014, 16:35 - Ultimo aggiornamento: 19 Luglio, 13:36
Ogni giorno una rassegna diversa. E’ tornato il cinema estivo alla Casa del Cinema con “9 settimane e mezzo”. Sono sette gli appuntamenti fissi in programma fino al 21 settembre.



Il lunedì si rivivono le storiche estati degli italiani con “Tutti al mare”: dalla proiezione di “Domenica d’agosto” a quella di “Terraferma”.



Martedì la Casa del Cinema rende omaggio a Suso Cecchi d’Amico e Pietro Germi.



Tutti i mercoledì si assisterà ai capolavori dell’opera lirica con “Da Salisburgo a Villa Borghese”, mentre i giovedì si celebrano i grandi “Maestri della scena” che hanno fatto grande il cinema italiano.



Il teatro sul grande schermo è il protagonista dalla rassegna “Chi è di scena”, con appuntamento fisso tutti i venerdì per rivedere le versioni cinematografiche di alcuni classici del teatro mondiale.



Sabato sera film anche per i più piccoli nella rassegna “Amici miei”, che prevede la proiezione di pellicole con protagonisti gli amici animali.



Infine, non si dimentica la cornice della Casa del Cinema: la domenica, infatti, la rassegna “La Roma di Gigi Magni” racconta la Capitale.



Un lungo, lunghissimo calendario che offre a cittadini e turisti 9 settimane e mezzo di puro Cinema, in tutte le sue declinazioni e per gli appassionati di tutte le età.



Le proiezioni sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti e saranno ospitate dal Teatro all’Aperto allestito davanti l’ingresso della Casa del Cinema di Largo Marcello Mastroianni.



Per informazioni e per consultare il calendario completo, visitare il sito www.casadelcinema.it.