Angus & Julia Stone di nuovo insieme: il duo australiano in tour a Milano e Roma per il terzo album

Angus & Julia Stone
2 Minuti di Lettura
Martedì 12 Maggio 2015, 15:05 - Ultimo aggiornamento: 17 Maggio, 20:02
Cominciamo dai trofei. Il loro album di debutto del 2007, “A book like this”, si è aggiudicato il disco di platino. Tre anni dopo ne arriva un altro con “Down The Way”. Guidati dall’inno “Big jet plane”, la band ha tutto, dai premi Aria come "album dell’anno”, "miglior album alternativo” e “singolo dell’anno”, ai due trofei Artisan per "produzione dell'anno" e "miglior cover art”. Oggi, il duo australiano dall’animo folk, Angus & Julia Stone, annuncia il ritorno in Italia con il terzo disco, in una prima data milanese al Circolo Magnolia, tra poco più di un mese, martedì 30 giugno, e la seconda a Roma a Villa Ada mercoledì primo luglio.



Angus & Julia Stone, un album che sfida le aspettative. Un tour per presentare il lavoro prodotto dal leggendario Rick Rubin (Jay Z, Beastie Boys, Johnny Cash, Red Hot Chili Peppers), che porta il titolo dei due fratelli Stone. Uscito nell’agosto 2014, questo disco è stato definito da Rubin “straordinario. Angus e Julia sono musicisti davvero unici, sono persone autentiche e che fanno le cose con il cuore. Non ho mai lavorato con nessuno come loro prima”.



Con i testi e la musica di una band più matura, e un album intriso di sentimento, libertà e fiducia, i due hanno consegnato al pubblico un lavoro capace di sfidare le aspettative. Cresciuti a Newport, sulle spiagge a nord di Sydney, in Australia, dopo i successi degli esordi, le esibizioni in famosi festival come Coachella e i tour in duo, per i fratelli Stone arriva il tempo di dedicarsi ai progetti da solisti: Julia si concentra su “By The Horns", suo secondo disco, registrato tra New York e Los Angeles; Angus, si dedica alla scrittura di “Broken Brights”, pubblicato a luglio 2012.



Oggi, di nuovo insieme con un album scritto a quattro mani. “Non c’era - ammette Julia - alcuna intenzione di riunirsi come musicisti: l’idea di creare un nuovo lavoro in duo nasce da Rubin, che ci ha ingaggiato per esibirci entrambi allo stesso festival. Così, dopo un paio di anni, abbiamo suonato una canzone insieme, e sembrava così magico…Nel momento in cui siamo scesi dal palco, abbiamo deciso che avremmo fatto questo disco con Rick”. Un album che arriva a distanza di quattro anni dall’ultimo lavoro dei fratelli Stone, che per la prima volta lo scrivono insieme, tra nuove canzoni e vecchie tracce: quelle che Angus aveva registrato a New York e che Julia aveva scritto nella sua casa di Venice Beach a Los Angeles.



(Informazioni su www.angusandjuliastone.com; www.concerto.it; biglietti www.ticketone.it).