A Roma arriva il Cirque du Soleil, l'atteso ritorno dopo 11 anni

Amaluna del Cirque du Soleil
di Valentina Venturi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 9 Novembre 2016, 16:47 - Ultimo aggiornamento: 17 Novembre, 15:52

L’attesa è finita. Sono passati undici anni dall’ultimo spettacolo e il 29 aprile 2017 (per quattro settimane) torna il Cirque du Soleil a Roma, nell’unica tappa italiana. Sotto il Grand Chapiteau a Viale Tor Di Quinto va in scena il nuovo spettacolo Amaluna. Scritto e diretto dalla regista vincitrice del Tony Award Diane Paulus, Amaluna è la 33esima produzione del Cirque du Soleil e vuole essere una celebrazione dell’amore e un omaggio al mondo delle donne, con un cast di 46 artisti.

Amaluna (fusione tra le parole ‘ama’, che significa madre in molte lingue e ‘luna’ simbolo di femminilità), conduce il pubblico su un’isola abitata da sirene e governata dai cicli della Luna. La regina Prospera festeggia la maggiore età di Miranda in un rito che celebra la femminilità e il passaggio degli ideali di rinnovamento da una generazione a quella successiva. In seguito a una tempesta causata da Prospera, un gruppo di giovani approda sull’isola. Uno di loro, Romeo, ruberà il cuore di Miranda, dando vita a un’epica storia d’amore.

«In Amaluna domina l’equilibrio del gioco della vita e del mondo circense. Sono stati eliminati gli elementi folcloristici degli animali, utilizzati negli altri spettacoli», dichiara in conferenza stampa il promoter italiano Massimo Fregnani; gli fa eco il direttore creativo Fernand Rainville, che sottolinea: «Amaluna è un tributo alle opere e alla voce delle donne; lo spettacolo è una riflessione sull’equilibrio visto dal punto di vista di una donna». L’apertura ufficiale della vendita dei biglietti a partire dal 25 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA