X Factor, primo live: fuori Lorenzo. Ed è boom di ascolti

X Factor, primo live: fuori Lorenzo. Ed è boom di ascolti
2 Minuti di Lettura
Venerdì 25 Ottobre 2013, 13:07 - Ultimo aggiornamento: 18:44
Boom di ascolti per la prima puntata live di X Factor seguito da 954.980

spettatori con uno share del 4,28%. Una puntata che si rivelata la pi alta di

quest'anno vicina ai livelli delle finali dello scorso anno. Prima puntata live, primo eliminato. Lorenzo è fuori dalla gara di X Factor. Ed è subito polemica tra Morgan, che non apprezza la scelta, e gli altri giudici. Boom di televoti: oltre 1,3 milioni, tre volte quelli della sesta edizione.



La serata comincia con le voci di Chiara Galiazzo e Francesca Michielin, le due vincitrici delle stagioni 2012 e 2011. La prima ospite d'eccezione è Elisa: con lei, in "Qualcosa che non c'è", si esibiscono i partecipanti al talent show. Poi la gara entra nel vivo, con i 12 concorrenti che si sfidano a colpi di note. E di effetti speciali, quelli che rendono magico il palco della nuova Arena milanese. Alla fine, il meno votato è Lorenzo. E scoppia la polemica. Morgan non è d'accordo.



Un successo che nell'ultima ora del programma - dalle 23.30 alle 24.30 - ha visto Sky Uno per la prima volta al primo posto tra le reti generaliste nel target di riferimento 15-54 anni. È boom anche sui social network: la 1/a puntata di live è stata la più twittata di sempre con 122.000 tweet con hashtag #XF7, circa 5 volte il risultato del primo live dell'anno scorso e più della doppia finale. #XF7 è stato l'hashtag più usato dagli italiani nella giornata di ieri.



I temi di X Factor hanno dominato la top ten di Twitter per tutta la serata, occupando contemporaneamente 8 delle prime 10 posizioni.

Infine il sito ufficiale Xfactor.Sky.it ha registrato 550 mila pagine viste, una crescita del +70% rispetto alla puntata precedente, con 105 mila utenti unici.(ANSA).




Prossimo appuntamento giovedì 31 ottobre.