Uptown Funk è la canzone più ascoltata dell’ultimo anno: Mark Ronson e Bruno Mars vincono ancora

Uptown Funk è la canzone più ascoltata dell’ultimo anno: Mark Ronson e Bruno Mars vincono ancora
di Francesca Spanò
1 Minuto di Lettura
Sabato 9 Gennaio 2016, 18:03 - Ultimo aggiornamento: 11 Gennaio, 16:42
Ritmo incalzante, un motivetto che rimane in testa al primo ascolto e un ballo sexy, che non guasta mai, dell'artista hawaiiano-statunitense, Bruno Mars. Il successo è servito. E il pubblico ha tanto apprezzato da aver eletto Uptown Funk come canzone preferita degli ultimi tempi. La stessa che risulta essere la più ascoltata del 2015.

In realtà, il pezzo è dell’anno precedente. Era, infatti, il novembre del 2014 quando è stato pubblicato, ma dopo qualche settimana di rotazione in radio non c’erano già più dubbi. La hit del produttore inglese Mark Ronson e del cantautore Bruno Mars, ha vinto su tutti. A confermare il successo, sono stati i record di visualizzazioni in streaming e di vendite nel Regno Unito, a dimostrazione che nessun altro singolo è riuscito a far tanto in una manciata di mesi.
 
La classifica è stata riportata dalla Official Charts Company Data e sembra che Uptown Funk abbia battuto "Take me to church" di Hozier, “Love me like you do" di Ellie Goulding per la colonna sonora di 50 Sfumature di Grigio e "See You Again" di Wiz Khalifa.
 
Non va male, però, ad Adele con la sua Hello che in poco tempo dal lancio, si conferma comunque al sesto posto nella lista musicale.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA