U2 a Roma, su TicketOne biglietti esauriti in pochi minuti: scoppia un nuovo caso Coldplay

Lunedì 16 Gennaio 2017 di Michele Galvani
2

Biglietti già esauriti. Fan infuriati. Bagarini scatenati. L'unica tappa italiana degli U2, prevista il 15 luglio allo stadio Olimpico di Roma, è già un caso. Come successo per lo show dei Coldplay a Milano (3 e 4 luglio), stamattina i biglietti in vendita sul circuito TicketOne praticamente non sono mai stati disponibili.

Sold out tutti i settori. "Inutile cercarli, da giorni erano in vendita su eBay a cifre folli, due biglietti per il prato a 360 euro" scrive su Facebook un sostenitore di Bono & soci. A questo punto la Live Nation, società che organizza lo spettacolo, ha annunciato una seconda e ultima data (il 16 luglio) per dare una nuova chance ai fan di acquistare i biglietti. Non si esclusa però, un'indagine dell'Antitrust, come già accaduto per i due concerti dei Coldplay. 

Il faro anche in questo caso va acceso sul secondary ticketing, quel sistema di bagarinaggio che permette a a società fantasma di acquistare in blocco biglietti per poi rivederli a prezzi fuori mercato. E al nero.

Ultimo aggiornamento: 18 Gennaio, 08:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Romani pronti al rientro ma potrebbero ripensarci

di Mauro Evangelisti

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma