Tour italiano per James Taylor: sei concerti, uno sarà a Roma

James Taylor
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Giovedì 2 Ottobre 2014, 13:56 - Ultimo aggiornamento: 6 Ottobre, 15:47

C’ anche l’Italia tra le mete dei nove nuovi appuntamenti del tour di James Taylor. Il cantautore statunitense - sei Grammy e l’introduzione nella Rock and Roll Hall of Fame tra i riconoscimenti principali di una strepitosa carriera - sarà nel nostro Paese nella primavera del 2015 toccando ben sei città: Torino, Firenze, Trieste, Padova, Milano e Roma.

Taylor, che si esibirà con il suo gruppo di fedelissimi collaboratori, la cosiddetta, da lui, All-Star Band, esordirà il 18 aprile nel capoluogo piemontese per poi, il giorno successivo, approdare nella Capitale, dove canterà nella Sala Santa Cecilia dell’Auditorium del Parco della Musica. Il terzo appuntamento sarà invece il 21 a Firenze a cui faranno seguito le date del 22 a Trieste, del 24 a Padova e del 25 al Teatro degli Arcimboldi di Milano. I biglietti saranno disponibili a partire da lunedì 6 ottobre sul circuito Ticketone e presso tutte le altre piattaforme autorizzate.

L’artista americano, autore in voga specialmente negli anni Settanta quando illuminò la scena cantautorale statunitense ed internazionale con successi come Sweet Baby James e You’ve Got a Friend, ha anche comunicato tramite il suo sito Internet che, prima di raggiungere l’Italia, a marzo, terrà tre concerti in Spagna.

Già in tournée con la sua band, Taylor, che non pubblica un disco di inediti dal 2002, anche se una compilation, The Essential James Taylor, è uscita con successo nell’ottobre del 2013, sarà in giro tra l’Europa e gli Stati Uniti per tutta la stagione 2014-2015.