Una cena con Springsteen battuta all'asta per 240mila euro

Bruce Springsteen durante la serata di beneficenza al Madison Square Garden di New York (stripes.com)
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Sabato 8 Novembre 2014, 17:18 - Ultimo aggiornamento: 9 Novembre, 01:51

Quanto può valere un piatto di lasagne? Dipende. Se a prendere posto a tavola è Bruce Springsteen, ad esempio, non ci se la cava con poco. Anzi, a dirla tutta, c’è chi ha dovuto sborsare addirittura 300 mila dollari o, se rende meglio l’idea, 240 mila euro. È la cifra elargita da un ammiratore del “Boss” che, con un nobile intento, aveva messo all’asta una serata a cena insieme a lui.

Per la felicità sua e delle famiglie dei veterani di guerra americani a cui verranno devoluti i soldi, il generoso donatore ha pagato senza battere ciglio e ora potrà godersi il rendezvous col suo idolo e la meritata porzione di pasta. È ciò che prevede il menù nonché un motivo in più per accettare l’invito del cantante: se l’artista non dovesse rivelarsi all’altezza del suo mito, il “povero” fan potrebbe almeno consolarsi con la cucina italiana che, a differenza di tante celebrità, non delude mai.

In ogni caso c’è poco da preoccuparsi perché anche il “Boss” non tradisce mai ed è sempre in ottima forma.

Svoltosi al Madison Square Garden di New York, l’evento di beneficenza “Stand Up for Heroes” ha visto infatti Springsteen grandissimo protagonista. Da solo l’interprete di “Born to Run” è riuscito a racimolare 600mila dollari, oltre la metà del milione di dollari raccolto. Dopo il gruzzolo raggranellato con la cena made in Italy, il cantante è stato quindi capace addirittura di raddoppiare, conquistando altri 300mila dollari con una promessa, quella di dedicare un’ora di lezione di chitarra e di offrire un giro sul suo sidecar ad un altro prodigo e fortunato sostenitore.

Oltre a perorare la causa dei veterani, durante la serata al Madison Springsteen si è anche impegnato a fare ciò che gli riesce meglio: cantare. Un pubblico entusiasta, infatti, ha applaudito la sua trascinante esibizione live in cui il “Boss” ha regalato alcuni classici della sua strepitosa carriera.