Spotify, arriva Wrapped: così si può condividere il proprio 2021 musicale

Wrapped 2021 è stato pensato per celebrare l’unicità di milioni di modi di ascoltare e vivere

Spotify, arriva Wrapped: disponibile da oggi l'esperienza in-app attraverso cui sarà possibile condividere il proprio 2021 musicale
2 Minuti di Lettura
Giovedì 2 Dicembre 2021, 07:52 - Ultimo aggiornamento: 22:33

Disponibile da oggi l’esperienza in-app di Wrapped per scoprire e condividere il vostro 2021 su Spotify. La nuova app è ricca di nuove funzionalità, e svela gli artisti, gli album, le canzoni, le playlist e i podcast che hanno definito il 2021 e che i 381 milioni di utenti della piattaforma in tutto il mondo hanno ascoltato di più durante l’anno.

Per Spotify il 2020 «è stato l’anno che ha capovolto il mondo», mentre il 2021 «è stato quello in cui nostri occhi si sono abituati a questo cambio di prospettiva». «Accantonato il concetto di “normalità”, abbiamo abbracciato l’ignoto e valorizzato tutto ciò che ci rende unici», spiegano da Spotify.

La filosofia di Wrapped

Wrapped 2021 è stato pensato per celebrare l’unicità di ognuno di noi, i milioni di modi di ascoltare e vivere in un mondo che non smette mai di sorprenderci. Questi alcuni highlights dei risultati di Spotify Wrapped 2021: l'artista più ascoltato a livello globale è per il secondo anno consecutivo il rapper portoricano Bad Bunny e la canzone più ascoltata è "drivers license" di Olivia Rodrigo.

In Italia

Sfera Ebbasta è l'artista con il maggior numero di stream in Italia, "malibu" di sangivanni è la canzone più ascoltata The Joe Rogan Experience è il podcast più popolare a livello mondiale e Il Podcast di Alessandro Barbero: Lezioni e Conferenze di Storia si aggiudica il primo posto in Italia.

Apple Music Award, terza edizione: a trionfare The Weeknd che conquista il Global Award

Le canzoni più ascoltate

Queste le tracce più ascoltate in Italia "Malibu" di sangiovanni "Mi fai impazzire" di BLANCO e Sfera Ebbasta, "Notti In Bianco" ancora di BLANCO e "La canzone nostra" di MACE (feat. BLANCO & SALMO). Presene poi "Nuovo range" Rkomi (feat. Sfera Ebbasta), "Lady" di Sangiovanni e "Zitti e buoni dei Måneskin. Chiude l'elenco "MIlle" di Fedez, Achille Lauro, Orietta Be e "Partire da te" di Rkomi Paraocchi e BLANCO.

Veronica Kirchmajer, nuovo brano e videoclip: da venerdì online "Adesso che ci sei"

© RIPRODUZIONE RISERVATA