Spice Girls, salta la reunion nel 2016: Victoria e Mel C. dicono no

Le Spice Girls
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Martedì 22 Dicembre 2015, 16:43 - Ultimo aggiornamento: 17:17

Brutte notizie per i fan delle Spice Girls: l’attesa (ed ennesima) reunion pare destinata a saltare. A sentire il Sun, a ostacolare il progetto, che puntava a rimettere insieme per il 2016, nel ventennale di Spice, il primo disco inciso dalla band, tutte e cinque le mitiche ragazze “spaziali”, sarebbero infatti intervenute le nette opposizioni di Mel C. e Victoria. Che, tra l’altro, come in un domino, sarebbero strettamente legate.

Più stilista che cantante ormai, la signora Beckham avrebbe declinato cortesemente ma fermamente l’invito per non trascurare la sua linea di moda, una scelta personale che però avrebbe portato in dote anche il secco rifiuto di Sporty Spice, indisponibile in caso di no di solo una delle amiche e colleghe: “Per sfruttare al massimo l’evento - ha raccontato un insider al Sun - Mel crede che il gruppo debba essere riunito con tutti i suoi originali componenti e che quindi anche Victoria debba essere coinvolta”.
 
In attesa di trovare un accordo - a quanto pare Geri e le altre starebbero discutendo pure sul manager a cui affidarsi -, intanto, la location dell’eventuale rimpatriata sarebbe praticamente già stata individuata: “Sarebbe bellissimo esibirsi ad Hyde Park, ne abbiamo parlato”, aveva rivelato qualche mese fa in una  intervista al Mirror proprio Mel C..
 
Nate nel 1994 e premiate da un successo prodigioso, testimoniato dagli oltre 75 milioni di dischi venduti, che le ha accompagnate fino al 2001, anno dello scioglimento della band, nel recente passato le Spice Girls sono state protagoniste di due reunion: quelle del 2007-2008, in occasione di un tour mondiale, e del 2012, quando parteciparono alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi londinesi. Come si dice, non c’è due senza tre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA