Smashing Pumpkins: ad agosto all'asta cento articoli musicali tra strumenti e attrezzature da studio

Una formazione degli Smashing Pumpkins
di Giacomo Perra
1 Minuto di Lettura
Venerdì 14 Luglio 2017, 14:42 - Ultimo aggiornamento: 18 Luglio, 15:10
Se amate gli Smashing Pumpkins più di ogni altra cosa, cerchiate in rosso sul calendario la data del 16 agosto: quel giorno, infatti, sul sito Internet reverb.com, portale specializzato nella compravendita di articoli musicali, saranno ceduti all’asta un centinaio di oggetti, tra strumenti e attrezzature da studio, utilizzati dalla celebre rock band statunitense. Tra questi, la drum machine impiegata per le demo originali del gruppo e la chitarra Stratocaster e l’amplificatore Marshall JMP-1 usati dal complesso negli album Siamese Dream e Mellon Collie and the Infinite Sadness.
 
 


A decidere di mettere sul mercato questi e tutti gli altri cimeli è stato Billy Corgan in persona, colui che, ancora oggi, a quasi trent’anni dalla fondazione della band, è la voce e l’anima degli Smashing Pumpkins.

“Di tutti gli strumenti di proprietà di artisti che abbiamo avuto la fortuna di vendere su Reverb, questa collezione di Billy Corgan è probabilmente la più importante storicamente”, ha affermato Jim Tuerk, gestore di reverb.com. “Questi sono strumenti che hanno definito il suono di grande maestri e di un'intera generazione”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA