LO SHOW

Sanremo Giovani, da Shari a gIANMARIA e Sethu: ecco i 6 che andranno tra i big. Amadeus dedica la serata a Mihajlovic

All'Ariston vanno anche Will e OLLY

Sanremo Giovani si apre con il ricordo a Sinisa Mihajlovic

Sanremo Giovani, vince gIANMARIA

Con "La città che odi" è gIANMARIA a vincere la finale di Sanremo Giovani, in onda questa sera in diretta su Rai1. L'artista guida la pattuglia dei sei finalisti che guadagnano un pass per l'Ariston fra i 28 Big.

Ecco i titoli delle canzoni in gara: i brani dei Big

Durante la serata di Sanremo Giovani, su Rai1, sono stati resi noti i titoli dei brani dei Big in gara al festival a febbraio (dal 7 all'11 al Teatro Ariston). Questo l'elenco in ordine di apparizione: Ultimo - Alba Tananai - Tango Madame - Il bene nel male Giorgia - Parole dette male Mr. Rain - Supereroi Elodie - Due Gianluca Grignani - Quando ti manca il fiato Marco Mengoni - Due vite Anna Oxa - Sali (Canto dell'anima) Lazza - Cenere Mara Sattei - Duemilaminuti - scritta da Damiano David (Maneskin) - Modà - Lasciami Paola e Chiara - Furore Colapesce Dimartino - Splash Leo Gassmann - Terzo Cuore - scritta da Riccardo Zanotti dei PTN Articolo 31 - Un bel viaggio Ariete - Mare di guai Cugini di Campagna - Lettera 22 Levante - Vivo Coma_Cose - L'addio LDA - Se poi domani Rosa Chemical - Made in Italy gIANMARIA - Mostro Colla Zio - Non mi va Shari - Egoista OLLY - Polvere Sethu - Cause perse Will - Stupido.

Ecco i sei finalisti che conquistano un posto tra i Big

Shari, Colla Zio, gIANMARIA, Sethu, Will, OLLY: sono i sei finalisti di Sanremo Giovani che conquistano un posto tra i 28 Big in gara al prossimo festival di Sanremo.

Dodici giovani in gara, solo 6 andranno al Festival

Sono 12 i "Giovani" sul palco questa sera.

Ma solo sei di loro andranno all'Ariston per il Festival.

Sul palco sfilano i big e presentano i titoli delle loro canzoni

Da Ultimo a Madame, da Giorgia a Gignani e Mengoni. Sul palco di Sanremo giovani sfilano i "big" che saranno in gara nella prossima edizione del Festival. E annunciano i titoli delle canzoni.

Amadeus: "Dedichiamo a Mihajlovic questa serata"

«La serata di questa sera la vogliamo dedicare a Sinisa Mihajlovic, un grande uomo e un grande allenatore, che credeva nei giocatori e investiva sui giovani. Come deve fare Sanremo. Questa puntata è dedicata a lui». Così Amadeus, in collegamento al Tg1 poco prima di condurre Sanremo Giovani che questa sera decreterà i 6 ragazzi che passeranno di diritto tra i Big in gara all'Ariston a febbraio, ha ricordato lo sportivo scomparso oggi.

Tutto pronto al Teatro del Casinò di Sanremo dove questa sera Amadeus condurrà la finale di Sanremo Giovani, portando a casa anche il cast definitivo dei cantanti in gara a Sanremo 2023. Dei 12 finalisti che sfideranno in diretta su Rai1 dalle 21.15 ben la metà, i primi 6 qualificati diventeranno parte del cast in gara del Festival di febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA