Sanremo, il bacio tra Robbie Williams e Maria De Filippi scatena l'ironia social: Maurizio Costanzo star dei meme

Sanremo, il bacio tra Robbie Williams e Maria De Filippi scatena l'ironia social: Maurizio Costanzo star dei meme
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Giovedì 9 Febbraio 2017, 00:32 - Ultimo aggiornamento: 00:33

Altro che Romeo e Giulietta. Nella storia della televisione italiana se c'è un bacio che rimarrà nella storia è quello che Robbie Williams ha stampato sulle labbra di Maria De Filippi, la Queen della 67ª edizione del Festival di Sanremo. Un bacio che ha immediatamente fatto esplodere la rete, con gli utenti dei social che hanno dato il meglio di sé immaginando l'ipotetica reazione di Maurizio Costanzo.
 

 


Tra battute di gente comune e tweet di gente nota, sono i meme e i fotomontaggi a dominare Twitter con un unico elemento comune: per la rete Costanzo non deve averla proprio presa bene. E così il giornalista viene raffigurato nella più classica delle sue espressioni severe, mentre con una mano protesa in avanti tenta di calmare il popolo del web: «Boni, state bboni». E poi c'è chi pensa che Maurizio sarebbe pronto a mettere le mani addosso a Robbie Williams: «Poppi Piulliams, se te pijo». E c'è chi già lo vede minacciare il cantante britannico: «Bobbi te cocco eh?». E poi un improperio: «A Robbi ma che catto fai?». E perché no, c'è anche chi lo ha immaginato pronto a radunare un'armata per scatenare la guerra: «A mio tegnale ccatenate l'impenno». Nemmeno a dirlo, tra i soldati che si presterebbero a combattere in prima linea, ci sono le centinaia di fan di Rock Dj che si stanno contorcendo sul divano per la gelosia.

Il siparietto, insomma, è stato incoronato il momento più divertente di tutta la serata di mercoledì sul palco dell'Ariston. Un momento “epico” come viene definito dal web, a tal punto che c'è chi ipotizza di far calare il sipario: «Dopo di questa per me può pure finire qui». E in effetti non c'è più nulla che potrà battere il bacio, come sottolinea in un tweet Piero Barone del Volo: secondo lui è destinato a diventare più famoso del bacio di Klimt.




 

© RIPRODUZIONE RISERVATA