Sanremo, all'Ariston anche Il Volo e Piero Pelù

Sanremo, all'Ariston anche Il Volo e Piero Pelù
2 Minuti di Lettura
Sabato 3 Febbraio 2018, 15:54 - Ultimo aggiornamento: 4 Febbraio, 18:09

Si arricchisce di ospiti il palco dell'Ariston. Il Volo, Piero Pelù e - è la conferma ufficiale Rai - Gino Paoli con Danilo Rea porteranno la loro grande musica alla 68a edizione del Festival di Sanremo. Uno dei brani previsti in scaletta di Paoli e Rea è "Il nostro concerto", in omaggio a Umberto Bindi, canzone cara sia a Baglioni che a Paoli che la hanno incisa e riproposta anche dal vivo.

«Stiamo lavorando su nuova musica, che molto presto uscirà, sarà una sorpresa per tutti, non possiamo dire altro. Sarà particolare». È quanto hanno rivelato Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto, i tre tenori de Il Volo, in collegamento dall'Ariston con "Il Sabato Italiano" di Eleonora Daniele su Rai1. «Stiamo preparando questo nuovo progetto, che uscirà molto presto, siamo stati a Miami a registrarlo, torneremo a breve a registrare anche il video musicale - hanno spiegato - Possiamo dire che stiamo lavorando con il grande Emilio Estefan e con Gloria Estefan... Ci saranno tante tante sorprese».
 

 

La lista dei superospiti musicali comprendeva già Gianna Nannini e Giorgia, ma anche Fiorello, Nek, Max Pezzali e Francesco Renga. Per quanto riguarda gli ospiti internazionali, sul palco del festival saliranno Sting e James Taylor, che, come ha anticipato Claudio Baglioni, renderanno omaggio alla canzone italiana. La performance di Sting prevede anche un brano con Shaggy per presentare l'album (di prossima uscita) scritto a quattro mani.
 


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA