Roy Paci all'Auditorium Parco della Musica presenta “CorLeone”

Roy Paci all'Auditorium Parco della Musica
di Federica Ricca
1 Minuto di Lettura
Domenica 27 Ottobre 2013, 12:42 - Ultimo aggiornamento: 1 Novembre, 17:01
All’Auditorium Parco della Musica di Roma di scena il jazz. E all’interno del festival intitolato “speech”, il trombettista siciliano Roy Paci porta le sue improvvisazioni.

Lo spettacolo si chiama “CorLeone”, uno dei tanti progetti portati avanti dal musicista istrionico. La serata si svolge come un vero e proprio laboratorio musicale, che unisce i più svariati generi. Sul palco anche lo scrittore e giornalista Carlo Lucarelli, nel ruolo di voce narrante, come era già successo nel primo album di CorLeone, “Wei wu wei”, uscito nel 2005.



Sottotitolo dello spettacolo dell’Auditorium, in cui Roy Paci è accompagnato dai musicisti Andrea Vadrucci, John Lui, Guglielmo Pagnozzi, Alberto Turra e Marco Motta, è “le cose non sono mai come sembrano”. Un progetto che, a dire dello stesso artista siciliano, è ancora un’esperimento ma che, si spera, possa raggiungere il grande pubblico come successo con Roy Paci e Aretuska, formazione con la quale il trombettista ha registrato cinque album.



E dopo aver collaborato con artisti come Jovanotti e Manu Chao, resta un grande desiderio: salire sul palco con Tom Waits.
© RIPRODUZIONE RISERVATA