Roger Waters. The Wall: al cinema il film-evento sul tour dedicato al monumentale album dei Pink Floyd

Tour
di Sabrina Quartieri
2 Minuti di Lettura
Giovedì 11 Giugno 2015, 17:49 - Ultimo aggiornamento: 19 Giugno, 08:57
Un appuntamento unico preceduto dall’esclusiva "reunion" tra Nick Mason e Roger Waters che, insieme, risponderanno alle domande dei fan. E’ l’esperienza di un concerto travolgente, un road movie che fa i conti col passato e un emozionante film contro la guerra. In esclusiva cinematografica, solo per tre giorni (29, 30 settembre e primo ottobre), il film-evento “Roger Waters. The Wall”, sul tour sold out dedicato al monumentale album dei Pink Floyd, arriva sul grande schermo.



Considerato una pietra miliare della storia del rock (oltre 30 milioni di copie vendute), “The Wall”, dopo 36 anni dalla sua pubblicazione su disco, sa ancora sorprendere per attualità, coinvolgimento emotivo e significato.



Ne sono riprova gli oltre 200 concerti che lo stesso Waters ha tenuto tra il 2010 e il 2013, riproponendo l'opera nella sua interezza e infiammando le platee di tutto il mondo. Il prossimo autunno sarà possibile rivivere le immagini e i suoni di quei live, con la proiezione nelle sale, e in contemporanea mondiale, di "Roger Waters. The Wall", dopo il successo registrato al Toronto International Film Festival (l’elenco dei cinema verrà pubblicato a breve su www.nexodigital.it; le prevendite saranno disponibili a partire dal 19 giugno). Distribuito in Italia da Nexo Digital e Radio Deejay, il film è stato girato in 4K, e mixato in Dolby Atmos, proprio durante il tour sold out di Waters “The Wall Live”, con oltre 4 milioni di spettatori in tutto il mondo…



Parlando dell’appuntamento al cinema, Roger Waters ha detto: “Eravamo una grande famiglia on the road… In linea di massima eravamo felici, come io sono davvero felice di dare il benvenuto a bordo a tutti; lo so, lo so, sto mescolando le metafore. Dov’ero rimasto? Ah sì, con il vostro aiuto l’evento di settembre sarà il modo perfetto per ricordare non solo i nostri cari, ma anche le persone care agli altri ragazzi, quelle che non ci sono più, quelle che ci sono ancora e quelle che devono ancora nascere”. La proiezione al cinema sarà preceduta in via eccezionale dall’intima conversazione tra Roger Waters e Nick Mason: per la prima volta dopo lo scioglimento della band britannica, i due big della storia del rock risponderanno insieme ai loro fan, che possono già inviare le domande attraverso il sito ufficiale http://rogerwatersthewall.com/question.php.