Robbie Williams si disinfetta le mani dopo aver toccato i fan: «Il mio proposito per il 2017? Fare pulizia»

Robbie Williams nel suo video ironico su Instagram
di Luisa Mosello
2 Minuti di Lettura
Martedì 3 Gennaio 2017, 17:06 - Ultimo aggiornamento: 4 Gennaio, 08:34

Snob e schizzinoso o soltanto burlone? Robbie Williams ha dato il meglio (o il peggio) di sè nel concerto di Capodanno "Robbie Rocks Big Ben New Year’s Eve" nel Central Hall di Westminster, a un passo dal famoso orologio londinese ora in restauro. Lo show è stato trasmesso anche in streaming  e le telecamere della Bbc hanno "beccato" l'ex Take That in un gesto ben poco popolare. E cioè mentre si disinfetta le mani con un gel igienizzante dopo aver salutato e inevitabimente toccato i fan in prima fila. Come dire un bagno di folla che la star sembra non aver gradito, preferendo pulizie di altro tipo. Ma a qualche ora di distanza dal fattaccio lui ci scherza su e rilancia con un video anche questo "igienizzato" su Instagram.
 

 

Come è andata? Mentre la band suona "Auld lang syne" il pubblico applaude, lui è soddisfatto e così pensa di scendere dal palco e andare a stringere le mani degli spettatori entusiasti. Niente da eccepire, un gesto comune e sempre molto apprezzato da chi va ai concerti. Ma è il dopo che lascia appunto di stucco prchè dopo aver preso la boccetta incriminata e averla spremuta ne strofina il contenuto più volte sia sul dorso che sul palmo delle sue mani, sicuro di non essere ripreso dalle telecamere. Le immagini sono inequivocabili  e inevitabilmente hanno scatenato i commenti al vetriolo sui social in cui Robbie è definito uno snob. II fedelissimi invece non hanno voluto credere alle supposizioni di estremo "igienismo" e hanno preferito pensare a un gesto da burlone, nel perfetto stile goliardico del loro idolo. Certo è che la faccia di Williams appare davvero disgustata.

E lui poi che fa? Risponde alle polemiche con un video di qeste ore in cui è alle prese con un'altra stretta di mano e l'immancabile disinfettante. Lo si vede con la moglie mentre elenca i buoni propositi per il nuovo anno. Fra i quali non può mancare  quello di "fare pulizia".

© RIPRODUZIONE RISERVATA