John Frusciante di nuovo con i Red Hot Chili Peppers, l'annuncio su Instagram: «È tornato nella band»

Lunedì 16 Dicembre 2019

John Frusciante è tornato nel gruppo. I Red Hot Chili Peppers hanno infatti annunciato sul loro profilo Instagram la separazione con il chitarrista Josh Klinghoffer, membro della band da 10 anni, e il ritorno di Frusciante, che in passato aveva lasciato il gruppo californiano per ben due volte: nel 1992 e nel 2009. 

Firenze Rocks, Guns N' Roses in concerto il 12 giugno

««I Red Hot Chili Peppers annunciano l'addio al nostro chitarrista degli ultimi dieci anni, Josh Klinghoffer. Josh è uno splendido musicista che rispettiamo e a cui vogliamo bene. Siamo molto grati per il tempo trascorso insieme - si legge nell'ultimo post pubblicato su Instagram - Annunciamo anche, con grande entusiasmo e di cuore, che John Frusciante rientra nel nostro gruppo». 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Red Hot Chili Peppers (@chilipeppers) in data:


I fan, di cui molti si dicono ancora increduli, hanno reagito con entusiasmo alla notizia. John Frusciante, storico membro della band alla quale si era unito a 18 anni, ha intanto portato avanti una carriera solista. Il suo primo addio, nel 1992, fu tamente d'impatto da aver "prestato" il titolo al romanzo di Enrico Brizzi Jack Frusciante è uscito dal gruppo.

Ultimo aggiornamento: 00:09 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Sui bus e la metro di Roma le voci parlano strano: fermate “Gnogno” e “Megabyte 1”

di Pietro Piovani

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma