Coronavirus, Jesse Paris (la figlia di Patti Smith) in diretta sulla pagina Facebook di Germi, il locale di Manuel Agnelli

Patti Smith con la figlia Jesse Paris
2 Minuti di Lettura
Lunedì 23 Marzo 2020, 18:34 - Ultimo aggiornamento: 24 Marzo, 15:57
Chi ha perso la sua diretta Instagram del 17 marzo scorso potrà recuperarla sabato 28 su Facebook con l'esibizione di  sua figlia Jesse. Sarà proprio Jesse Paris ad esibirsi sulla pagina Facebook del locale di Milano “Germi - Luogo di contaminazione” di Manuel Agnelli. La figlia dell'icona del rock ha aderito all'iniziativa  #StayON, canale unico per festival ed eventi messo in piedi con l’emergenza coronavirus, una piattaforma di condivisione globale con contenuti culturali, film e serie tv in streaming, libri e tour virtuali. Nella scorsa diretta l'inconfondibile voce di Patti Smith, accompagnata al piano dalla figlia Jesse che in italiano ha detto  «Siamo isolati, ma sempre insieme»,  ha allietato la serata degli italiani con un piccolo concerto in diretta live su Instagram. «Noi siamo qui e ci piacerebbe suonare una canzone per tutti», ha aggiunto Patti Smith prima di intonare Wing, canzone tratta dall’album del 1996 Gone Again. E poi ha recitato una poesia che aveva scritto mentre era a Sanremo intitolata A Pythagorean Traveler.

L'intento di #StayON è quello di costruire una staffetta di diversi eventi in streaming e unire il mondo della musica all’interno di un unico palco virtuale aperto fino alla fine dell'emergenza per due ore al giorno, in slot di 30 minuti ognuno. La programmazione si divide in fasce orarie: dalle 18 alle 20 sette canali trasmettono in contemporanea, mentre dalle 22 un’unica rete è dedicata agli eventi speciali per raccolte fondi attraverso appositi link a sostegno delle campagne territoriali per gli ospedali e la Protezione civile.