PappanoinWeb, torna la musica classica in diretta streaming

PappanoinWeb, torna la musica classica in diretta streaming
2 Minuti di Lettura
Venerdì 30 Ottobre 2015, 20:32 - Ultimo aggiornamento: 31 Ottobre, 18:43
Lunedì prossimo, dalle ore 20.30 terzo appuntamento con «PappanoinWeb» il progetto che porta la grande musica classica sul web grazie alle innovative piattaforme tecnologiche di Tim.



Dalla Sala Santa Cecilia dell'Auditorium Parco della Musica di Roma sarà trasmesso in diretta streaming su telecomitalia.com/pappanoinweb il concerto diretto da Antonio Pappano che, con l'Orchestra di Santa Cecilia, propone musiche di Nieder (Danza lenta di C.S. tra gli specchi) e di Ludwig van Beethoven (Sinfonia n. 1 e Sinfonia n. 3). Quest'anno la novità è rappresentata dalla tecnologia di visione «panoramica 360°», utilizzata per la prima volta in un ciclo di concerti; grazie ad un tablet o ad uno smartphone (iOS, Android) lo spettatore di PappanoinWeb avrà la visione ravvicinata dell'Orchestra e la sensazione di essere realmente presente sul palco.



Durante il concerto gli appassionati di musica potranno scambiarsi commenti e opinioni sui canali social di TIM con gli hashtag #pappanoinweb #ilfuturoèditutti e interagire live con l'esperto per poter soddisfare in tempo reale tutte le curiosità. Il concerto sarà preceduto da una guida introduttiva curata da un esperto musicologo e dal Maestro Pappano per preparare il pubblico della Rete all'ascolto del programma.



Ogni concerto proposto da «PappanoinWeb» sarà disponibile anche on demand fino 31 dicembre 2016.
Il progetto è parte delle attività «#ilfuturoèditutti» di Corporate Shared Value di Tim, un programma di interventi basati sulla creazione di valore condiviso con le comunità in cui Tim opera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA