Paolo Di Benedetto conduce "PrimaFestival", chi è l'influencer: da X Factor all'Ariston

L'influencer e speaker tra i volti nuovi di questa edizione del Festival

Paolo Di Benedetto conduce "PrimaFestival", chi è l'influencer: da X Factor all'Ariston
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 2 Febbraio 2022, 21:04 - Ultimo aggiornamento: 22:38

Da X Factor a Sanremo. Paola Di Benedetto conduce "PrimaFestival" insieme a Roberta Capua e Ciro Priello dei The Jackal. Influencer con quasi due milioni di follower su Instagram, ha rubato gli occhi sul Green Carpet fuori dall'Ariston. Ecco chi è. 

Sanremo 2022, i voti alla seconda serata: Checco Zalone (finalmente) all'Ariston grazie all'amicizia con Amadeus

Chi è Paola Di Benedetto

È nata a Vicenza il 9 gennaio 1995, da genitori siciliani. Ha cominciato la carriera nel mondo dello spettacolo a 17 anni facendo la modella. È arrivata seconda a Miss Vicenza e ha partecipato a Miss Grand Prix Veneto. Ha vinto il titolo di Miss Antenna 3 e Model Girl. Ha partecipato alle selezioni di Miss Italia 2006 ed è stata Madre Natura a Ciao Darwin 7 prima di entrare nel cast di ballerine di Colorado.

Arrivata in tv, è stata prima opinionista a Mai Dire Talk, poi ha partecipato all'Isola dei Famosi e nel 2020 al Grande Fratello VIP vincendolo (ha devoluto il premio di 100mila euro in beneficenza).

Nel 2021 è diventata speaker su Rtl 102,5, dove conduce un programma dal lunedì al venerdì. Su Sky è stata la presentatrice di Hot Factor, il programma che comincia subito dopo X Factor, dove i giudici commentano la puntata.

 

Vita privata

Paola Di Benedetto è stata fidanzata con Matteo Gentili, giocatore del Vicenza, e con il cantante Federico Rossi dell'ex duo musicale Benji e Fede. Ha smentito una relazione con il ballerino e conduttore Stefano De Martino. Ha dichiarato di essersi sottoposta a un’operazione di rinoplastica a 20 anni in quanto non si sentiva a suo agio con il naso che aveva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA