Dolcenera sull'onda del successo tra Sanremo e "The voice of Italy": "Ora o mai più". Bagno di folla per la cantante

Dolcenera sull'onda del successo tra Sanremo e "The voice of Italy": "Ora o mai più". Bagno di folla per la cantante
di Alessandro Tittozzi
3 Minuti di Lettura
Domenica 21 Febbraio 2016, 20:50 - Ultimo aggiornamento: 27 Febbraio, 13:30

“Ora o mai più”. L’ultimo brano sanremese di Dolcenera sembra rispecchiare il momento magico della cantante salentina. Dopo la buona performance del teatro Ariston della settimana scorsa, è arrivato il momento della trasmissione “The voice of Italy”. Dolcenera, infatti, sarà uno dei quattro giudici della gara insieme a Raffaella Carrà, Max Pezzali e il rapper Emis Killa. Si partirà mercoledì 24 febbraio e in molti puntano su Dolcenera come la vera sorpresa del programma.  Ma intanto l’artista continua a promuovere il suo ultimo album “Le stelle non tremano Supernovae” nel suo instore tour.

Dopo il megastore Mondadori di Milano, oggi è stata la volta del centro commerciale “Porta di Roma”, dove la cantante ha salutato i suoi fan e li ha deliziati con alcuni dei suoi pezzi migliori, compreso l’ultimo di Sanremo. Un vero e proprio bagno di folla con centinaia di persone in fila per un autografo o un selfie. Sorridente e aggressiva come sempre nel suo look, si è intrattenuta molto tempo con il pubblico a dialogare sul suo modo di essere e sulla musica che propone nell’ultimo cd. Dolcenera, infatti, è definita un po’ da tutti i critici come un’artista eclettica che negli anni ha modificato il proprio stile con diverse influenze. E l’ultimo disco sembra essere un’esplosione di energia dove mette a frutto le nuove esperienze e quelle passate. Domani l’artista pugliese sarà alle Feltrinelli di Bari per abbracciare i suoi sostenitori conterranei.

Ma intanto continua la rassegna “Porta di Roma incontra”: giovedì 25, alle ore 18, un'altra giovane promessa della musica italiana salirà sul palco del centro commerciale. Lei è Debora Iurato che, insieme a Giovanni Caccamo e il loro singolo "Via da qui", sono saliti addirittura sul terzo gradino del podio della kermesse sanremese. La Iurato nel pomeriggio con i fan a Porta di Roma presenterà e firmerà copie del suo nuovo album "Sono ancora io". Parentesi anche letteraria per la rassegna: protagonista sará infatti la famosa webstar Cleo Toms, che sabato 27, alle ore 15, firmerà le copie del suo libro, edito da Rizzoli, " Le #piccolecose che amo di te". Con questa prima fatica da scrittrice, Cleo Toms aspira a diventare una dei più grandi rappresentanti della narrativa per ragazzi. Chiuderà la rassegna  il 5 marzo alle ore 17, Miele, cantante siciliana che, nonostante l’eliminazione tanto discussa durante la terza serata del Festival sanremese, si sta riscattando con la qualità del suo primo album “Occhi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA