Offspring: nel 2018 il nuovo album di inediti

Gli Offspring
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Lunedì 9 Ottobre 2017, 15:24 - Ultimo aggiornamento: 22:34
Il 2018 segnerà il ritorno degli Offspring. Quando sarà trascorso poco più di un lustro dalla pubblicazione di Days Go By, l’ultimo album registrato in studio dalla celebre punk rock band statunitense, l’anno prossimo porterà infatti in dote l’uscita di un nuovo disco di inediti a firma di Dexter Holland e compagni.
Ad annunciarlo, a margine della loro performance al festival Rock in Rio, sono stati lo stesso Holland, frontman del gruppo da tre decenni, e il chitarrista Kevin “Noodles” Wasserman.
 

«Sì, è vero, stiamo lavorando a questo progetto», ha rivelato il primo, che ha anche dato per certa la distribuzione del disco nel 2018. «È un po’ che ci stiamo dietro, abbiamo già qualche canzone pronta», ha commentato, invece, il secondo, che ha anche aggiunto: «Adesso ne vogliamo inserire un altro paio, poi saremo pronti a pubblicare qualcosa. I nostri fan hanno aspettato anche troppo, credo: ecco perché vogliamo dargli il prima possibile qualcosa da mettere nelle orecchie».

Capaci di vendere oltre trentasei milioni di album in trent’anni di carriera e di diventare, quindi, una delle band di riferimento del genere punk, in questi ultimi tempi, nonostante l’assenza dagli studi di registrazione, gli Offspring non hanno mai perso l’affetto dei propri supporter. Lo scorso agosto, ad esempio, i concerti tenuti dal quintetto di Garden Grove al Rock in Roma e al Sunset Festival di Lignano Sabbiadoro sono stati seguiti da un numeroso pubblico di appassionati.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA