Oasis, Noel Gallagher: «Reunion? Ci vogliono 20 milioni di sterline a concerto»

Noel Gallagher (foto Stefano Procopio)
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Giovedì 19 Maggio 2016, 17:17

La reunion degli Oasis? Possibile. Basta che qualcuno sia disposto a staccare un bell’assegno a sei zeri. Lo sa bene Noel Gallagher che, intervistato dal Daily Star, ha quantificato i milioni di sterline necessari a convincerlo a condividere nuovamente il palco con il fratello Liam e con gli altri storici componenti della mitica band britannica scioltasi nel 2009: «Ce ne vogliono 20, per concerto. È un buon prezzo, non trovi? Però non ho ancora ricevuto nessuna offerta».

 
Al momento, in ogni caso, quello della proposta giusta non pare l’unico passaggio da superare sulla via dell’attesissima rimpatriata, di cui si parla ormai da molti anni. Liam, le cui relazioni con l’illustre parente sono praticamente inesistenti, ad esempio, “è ancora molto arrabbiato”, senza contare poi i tanti impegni dello stesso Noel: «Potrebbe arrivare il giorno in cui tornare insieme ci potrebbe sembrare una buona idea ma ho così tanto da fare per conto mio che non me ne curo, ad essere onesto».
 
In attesa di trovare uno spazietto nella sua affollata agenda, intanto, il maggiore dei Gallagher ha voluto dire la sua su Supersonic, il documentario in uscita ad ottobre dedicato proprio alla parabola degli Oasis: «È quasi pronto. Devo andarne a vedere una versione. So che sono state fatte molte ricerche. Ho fatto 20 ore di interviste e c’erano tante cose che avevo dimenticato. Avevo dimenticato quanto era folle quel periodo, quanto eravamo grandi e l'impatto che riuscimmo ad avere».

© RIPRODUZIONE RISERVATA