In uscita il nuovo brano di Numa, "Il coraggio delle idee". La cantante: «Per vivere ci vuole coraggio»

Photo Credit: Alessandro Bachiorri
3 Minuti di Lettura
Lunedì 25 Gennaio 2021, 15:08

È in arrivo un nuovo singolo all'insegna della resilienza, per la cantante Numa. Dal 22 gennaio sarà infatti disponibile - in rotazione radiofonica e sulle piattaforme digitali - il brano «Il coraggio delle idee» (Palmer House Production/Orchard). È una canzone che incoraggia le potenzialità degli esseri umani, e nasce in un momento di grande crisi mondiale e di dubbi verso il futuro, anche a causa del Covid. Eppure, nella lingua giapponese da dove proviene la scuola buddista abbracciata da Numa da più di 25 anni, «crisi» vuol dire opportunità ed è da sempre che con questo spirito che la cantante ha creato tutti i suoi progetti artistici e i suoi brani. La canzone nasce dall'incontro creativo tra Numa, Gianna Simonte (testo) e Phil Palmer (musica), che con Max Minoia ha curato gli arrangiamenti. Il brano è stato registrato al Biscuit Studio di Roma e al Drumroll and The Lbc Studio di Los Angeles. Special guest alle batterie Steve Ferrone.

Samuel fa il bis da solista: «Un omaggio a Battiato. X Factor? Il mio posto è sul palco, non lì»

La dichiarazione

Numa ha raccontato che «Il coraggio delle idee» è un brano «dedicato a tutti noi, perché per vivere appieno ci vuole coraggio.

Perché il futuro si crea attraverso le nostre emozioni, le nostre idee e quindi le azioni quotidiane per realizzarle siamo noi a dover scegliere chi siamo e in che direzione vogliamo dirigere la nostra vita. Siamo noi i primi a dover decidere di credere in noi stessi; siamo noi che dobbiamo imparare a darci il permesso di essere felici. Non importa se cadremo mille volte, l’importante è rialzarsi sempre più forti e consapevoli perché alla fine il nostro cuore ed il nostro coraggio vincono sempre», queste le parole della cantante.

Phil Palmer

«Numa - ha dichiarato il musicista Phil Palmer - è una cantante che ha fatto della musica la sua missione. Il suo pensiero costante è quello di aiutare le persone, che la seguono e ascoltano i suoi brani, a vivere con gioia e ad avere fiducia in sé stessi. È creativa, instancabile e sempre pronta a mettersi alla prova. Aveva da subito una chiara visione di come interpretare e produrre questo brano siamo andati in studio immediatamente dopo averlo composto alla chitarra, e con la collaborazione di Max Minoia e Steve Ferrone da Los Angeles abbiamo pensato e realizzato un arrangiamento che avesse un suono moderno e pop rock. Praticamente un crossover tra Italia, Inghilterra ed America», così Palmer.

Il 15 gennaio esce «Milena», il brano d'esordio della giovane cantante Sofia Buscè

© RIPRODUZIONE RISERVATA