Niccolò Agliardi, ecco il nuovo singolo "Johnny"

Mercoledì 19 Settembre 2018
Niccolò Agliardi, ecco il nuovo singolo

Si chiama "Johnny" il nuovo singolo di Niccolò Agliardi. Il cantautore milanese ha da pochi giorni pubblicato l'antologia “Resto” (Edizioni Curci/Artist First), che è composta dai 2 cd “Ora” e “Ancora” e che contiene 25 brani, tra cui 3 inediti (uno dei quali è appunto “Johnny”). La raccolta è disponibile in streaming, digitale e nella versione deluxe con un kit origami: ogni brano dell’antologia, infatti, sarà rappresentato da un particolare origami pensato appositamente da Agliardi.

Il protagonista del videoclip di "Johnny", che pubblichiamo in anteprima, è il giovane attore romano Luigi Fedele (già protagonista di "Piuma" e "Quanto Basta").
 


«"Johnny" è il ritratto di un adolescente liberamente ispirato a ciò che recentemente è accaduto nella mia vita – racconta il cantautore – Ho scelto di intraprendere un percorso da genitore affidatario ed è così che, quasi all’improvviso, mi ritrovo nel nuovo ruolo di padre di un ragazzo che ha visto “il mare da tutti le parti ma non il futuro”. Il mio compito è quello di insegnare a costruirselo appena dopo averlo sognato. In un paese che promette molto ma non sempre mantiene.  Johnny è mio figlio, ma potrebbe essere uno dei tantissimi ragazzi italiani che, bombardati da milioni di sollecitazioni digitali, fanno fatica a immaginare per loro un progetto concreto e duraturo. Un mestiere che li gratifichi e che preveda, prima della ricompensa la necessaria fatica per ottenerla».

Agliardi presenterà la raccolta il 22 settembre a Roma, alle ore 18,30 alla Feltrinelli Roma Red Tomacelli (in via Tomacelli, 23).

© RIPRODUZIONE RISERVATA