Zucchero, da venerdì in radio il nuovo singolo “Sarebbe questo il mondo”

Zucchero, da venerdì in radio il nuovo singolo “Sarebbe questo il mondo”
2 Minuti di Lettura
Martedì 17 Marzo 2020, 16:35
Sarebbe questo il mondo”, oltre a essere una legittima affermazione è anche il titolo del nuovo singolo di Zucchero “Sugar” Fornaciari che da venerdì 20 marzo sarà in tutte le radio, estratto dal suo ultimo disco di inediti D.O.C. Scritto e composto da Zucchero, è un brano volutamente in controtendenza e un'analisi disincantata del mondo attuale, talvolta distante da ciò che si sogna quando si è bambini, ma comunque il mondo in cui viviamo che abbiamo il dovere di rendere migliore.

«
Sarebbe questo il mondo è una piccola rapsodia - racconta Zucchero - un brano scritto di getto, spontaneamente, sulla scia dei mie ricordi d'infanzia, di mio padre, del mondo sognante e ricco di semplicità in cui sono cresciuto. Un invito a ritrovare la genuinità, fermare l'omologazione e riscoprire i rapporti umani in tutta la loro bellezza, semplicità e verità. Speriamo che il sacrificio che stiamo facendo tutti in questo momento, ognuno nelle proprie case, ci conceda il tempo per fermarci un attimo dalla corsa incessante contro il tempo e ci faccia comprendere davvero quanto sia importante riscoprire il valore delle piccole cose, la vera sostanza dell'essere umano».

A causa della situazione attuale, i live internazionali di Zucchero previsti in Nuova Zelanda, Australia, Messico, America e Canada saranno riprogrammati.
Per quanto riguarda l'Italia, Zucchero sarà in concerto all'Arena di Verona con 14 appuntamenti live, dal 22 settembre al 7 ottobre. Per informazioni e aggiornamenti consultare il sito www.zucchero.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA