Renzo Arbore in tour verso Sud con l'Orchestra Italiana: la partenza il 2 agosto da Portici

Renzo Arbore in tour verso Sud con l'Orchestra Italiana: la partenza il 2 agosto da Portici
2 Minuti di Lettura
Venerdì 31 Luglio 2020, 18:03
Renzo Arbore è in partenza per il Sud. Prenderà il via il 2 agosto da Portici, alle porte di Napoli, il tour estivo con la sua Orchestra Italiana. Nelle scorse settimane è entrato direttamente nelle case degli italiani grazie a "Striminzitic Show", lo spettacolo di ventuno puntate girate nel suo appartamento, in cui Arbore, attorniato da oggetti e memorabilie collezionati nel tempo e con la compagnia di Gegé Telesforo, raccontava al pubblico la sua carriera artistica. Ma dopo lo stop forzato adesso è il momento di tornare live. Arbore si ripresenta con la musica, la sua storia d'amore di sempre.

Renzo Arbore: «La tv è morta ma io mi diverto ancora»

Dopo la tappa di Portici (Prateria Bosco Inferiore della Reggia), il 4 agosto sarà a Piano di Sorrento (Piazza del Mercato), il 7 a Bisceglie (Divine Follie), il 19 a Cirella Diamante (Teatro dei Ruderi), il 21 a Roccella Ionica (Roccella Jazz Festival), il 23 a Ragusa (Piazza della Libertà), il 26 a Benevento (Benevento città spettacolo), il 29 a S.
Maria di Castellabate. A settembre, le prime date ufficializzate sono l'1 a Lioni e il 3 a Teggiano. «Renzo Arbore L'Orchestra Italiana» è ormai quasi un marchio di fabbrica, una mission che ha lo scopo di  promuovere la musica napoletana più internazionalmente conosciuta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA