Musica, Beyoncé è la cantante più ricca: dopo di lei Adele e Taylor Swift

Beyoncé
di Giacomo Perra
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 22 Novembre 2017, 12:02 - Ultimo aggiornamento: 12:03

E’ Beyoncé la regina di denari della musica mondiale. Almeno per quanto riguarda l’ultimo anno, un lasso di tempo in cui la popstar americana ha guadagnato più di ogni altra sua collega: in dodici mesi, infatti, secondo i calcoli di Forbes, nelle tasche dell’interprete di Crazy in Love sarebbero entrati la bellezza di 105 milioni di dollari, una cifra astronomica, realizzata con le vendite dei dischi e dei biglietti del suo tour, che le permette di stare in vetta alla classifica 2017 delle artiste della canzone più ricche del pianeta stilata dal celebre magazine statunitense.

 

Dietro Beyoncé, secondo posto in graduatoria per la britannica Adele, che, stando sempre a Forbes, avrebbe portato a casa “solo” 69 milioni, venticinque in più della terza della lista, la travolgente Taylor Swift, “ferma” - si fa per dire - a quota 44.

Fuori dal podio, quarta posizione per Celine Dion (42 milioni), seguita da Jennifer Lopez (38), Dolly Parton (37), Rihanna (36), Britney Spears (34), Katy Perry (33) e, in chiusura di top ten, dalla sempreverde Barbara Streisand (30).

© RIPRODUZIONE RISERVATA