Andrea Bocelli raggiunge il miliardo di streaming e il 26 ottobre in 60 Paesi esce il nuovo album “Sì”

Andrea Bocelli con il figlio Matteo
2 Minuti di Lettura
Giovedì 25 Ottobre 2018, 14:41

Andrea Bocelli superstar. Il repertorio del grande tenore ha raggiunto il miliardo di streaming in tutto il mondo. Tra singoli e album il dato cumulativo di tutte le piattaforme digitali relativo ai brani della sua carriera segna una cifra record. La notizia arriva alla vigilia della pubblicazione del nuovo album pop di inediti , in uscita domani 26 ottobre per Sugar in 60 Paesi e in 7 lingue. Nel nuovo lavoro discografico Bocelli duetta con star internazionali del calibro di Ed Sheeran, Dua Lipa, Aida Garifullina e Josh Groban, e per la prima volta insieme a suo figlio Matteo su Fall On Me, title track del nuovo film della Disney Lo schiaccianoci e i quattro regni, in uscita nelle sale italiane il 31 ottobre. Il video, in appena un mese dalla sua pubblicazione, è arrivato a quasi 20 milioni di visualizzazioni.

Tra le collaborazioni del nuovo album, oltre alla produzione del leggendario Bob Ezrin, ci sono le partecipazioni eccellenti di Tiziano Ferro (autore del testo duetto tra Bocelli e Ed Sheeran
Amo soltanto te), Raphael Gualazzi (che firma musica e testo di Vertigo), il coro di Voices of Haiti (60 bambini di Haiti cantano in Dormi Dormi e Gloria), Riccardo Del Turco (autore di Vivo), Francesco Sartori e Lucio Quarantotto (If Only), gli autori Fortunato Zampaglione (Fall on me), Davide Esposito (Ali di libertà) e Marco Guazzone (We will meet once again) e i produttori e autori Pierpaolo Guerrini e Mauro Malavasi. Bocelli in questi giorni sta ottenendo un successo straordinario in Canada, dove è impegnato in alcune date live. Il suo concerto di qualche giorno fa al Bell Centre di Montreal ha visto il tenore ottenere la standing ovation da oltre 21.000 spettatori.


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA