“Le tasche piene di sassi”, il primo singolo estratto dal nuovo album di Giorgia “Pop Heart”

“Le tasche piene di sassi”, il primo singolo estratto dal nuovo album di Giorgia “Pop Heart”
2 Minuti di Lettura
Giovedì 11 Ottobre 2018, 15:19
In attesa del ritorno di Giorgia con il nuovo album “Pop Heart”, esce domani venerdì 12 ottobre il primo singolo estratto “Le tasche piene di sassi”. Si tratta di una delle canzoni più intense della carriera di Lorenzo “Jovanotti” Cherubini, interprete e co-scrittore del brano, uscito nel 2011. L’emozionante racconto di un momento intimo e profondo della vita di Jovanotti, ma anche dell’esistenza di ognuno di noi, poesia in musica che Giorgia ha reinterpretato con intensità. Il nuovo arrangiamento – a cura di Michele Canova, proprio come il brano iniziale – è caratterizzato da una nuova ritmica, che rispetta la prima versione aggiungendo sfumature originali. 

L'album “Pop Heart”, in uscita venerdì 16 novembre per Sony Music/Microphonica srl, è il disco del cuore di Giorgia, che reinterpreta alcune tra le canzoni che più ha amato nella sua vita.
L’artista ha iniziato la sua carriera proprio cantando live i brani di altri celebri interpreti e oggi ha deciso di raccogliere le cover in un album. Un progetto unico nel suo genere, concepito non solo per i fan dell’artista ma anche per chi, proprio come lei, ha ascoltato e riascoltato gli indimenticabili brani inclusi nel disco. Oltre vent’anni di carriera artistica, 25 dischi di platino, Giorgia negli anni ha collaborato con importanti artisti italiani e internazionali, tra cui Luciano Pavarotti, Ray Charles, Lionel Richie, Jovanotti, Mina, Zucchero, Pino Daniele, Andrea Bocelli, Eros Ramazzotti, Gianna Nannini, Herbie Hancock e Alicia Keys.
© RIPRODUZIONE RISERVATA