Muse, concerto di beneficenza per i senzatetto: a scegliere le canzoni saranno i fan

I Muse
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Martedì 4 Luglio 2017, 12:14 - Ultimo aggiornamento: 15:06

I Muse scendono in campo per i senzatetto. La celebre rock band britannica terrà infatti un concerto di beneficenza in favore di The Passage Charity, associazione londinese impegnata da trent’anni nel sostegno agli homeless e alle persone in difficolta. Lo spettacolo andrà in scena il prossimo 19 agosto all'O2 Shepherd’s Bush Empire, locale tra i più ambiti e prestigiosi della scena musicale della capitale inglese.
 

 

I biglietti dell’evento verranno messi in vendita da domani, quando chi sarà riuscito ad accaparrarsi i preziosi tagliandi potrà cominciare a esporre le sue preferenze circa la scaletta del live: lo show sarà infatti by request e, di conseguenza, i dieci pezzi che i Muse suoneranno saranno selezionati in base ai voti espressi precedentemente dagli spettatori.

In attesa di ritrovarsi per l’appuntamento dell'O2 Shepherd’s Bush Empire, nel frattempo Matthew Bellamy e compagni continuano a girare il Nord America con il loro ultimo tour, che, dopo alcune tappe nel Vecchio Continente, si concluderà il 23 settembre a Las Vegas.

Terminato questo giro di concerti, poi, a fine anno, la band, che ha maggio ha pubblicato il singolo Dig Down, si concentrerà su un altro importante progetto, l’uscita di Origin of Muse, un cofanetto contenente le tracce dei suoi due primi album.

© RIPRODUZIONE RISERVATA