Musica in lutto, è morto Giorgio D'Adamo, primo bassista dei New Trolls

Martedì 20 Ottobre 2015 di Enzo Vitale
Giorgio D'Adamo
Se ne è andato anche lui, Giorgio D'Adamo, primo bassista dei New Trolls, è morto a Genova dopo una lunga malattia Fu l'uomo del Concerto Grosso, una delle prime opere del Prog italiano: era il 1971, uno degli anni più prolifici della musica italiana.



I PROTAGONISTI

Chris Squire degli Yes, Giancarlo Golzi del Museo Rosenbach e, ultimamente, anche Rodolfo Maltese del Banco del Mutuo Soccorso.

Un anno terribile per la musica Prog.



L'annuncio della sua scomparso è comparso sulla sua pagina Facebook dai figli Fabrizio e Camilla ha giàavuto centinaia di condivisioni.

D'Adamo è stato uno dei membri fondatori della band genovese con Vittorio De Scalzi, Nico Di Palo, Gianni Belleno e Mauro Chiarugi. Abbandonò la formazione nel 1972.



IL SALUTO DI VITTORIO DE SCALZI

In queste ore anche uno dei leader dei New Trolls, Vittorio De Scalzi, ha voluto ricordare l'amico fondatore della band: «Giornata e Pensieri pesanti.

Allora "Pomo", davvero vent'anni sembravan tanti?

Ti saluto, arrivederci.Vittorio».



LE ESEQUIE

I funerali si svolgeranno il giorno 21 a Genova alle 11.45 nella chiesa di Santa Teresa Bambin Gesù in via Guerazzi. Ultimo aggiornamento: 22 Ottobre, 18:28 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

La scuola dove la geometria si insegna giocando a carte

di Pietro Piovani

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma