Morto Ed King, il chitarrista dei Lynyrd Skynyrd: lasciò il gruppo prima dell'incidente mortale

Morto Ed King, il chitarrista dei Lynyrd Skynyrd: lasciò il gruppo prima dell'incidente mortale
2 Minuti di Lettura
Giovedì 23 Agosto 2018, 18:57 - Ultimo aggiornamento: 24 Agosto, 17:02
È morto Ed King, il chitarrista dei Lynyrd Skynyrd nonchè uno dei fondatori del gruppo rock psichedelico Strawberry Alarm Clock. Ed King ha fatto parte del gruppo solo dal 1972 al 1976, prima dell'incidente aereo che nel 1977 provocò la morte del chitarrista e cantante Steve Gaines e di sua sorella, la corista Cassie Gaines, oltre al cantante Ronnie Van Zant. 

 Ed King è morto a Nashville all'età di 68 anni. King contribuiva a dar vita al caratteristico sound a tre chitarre della band southern rock, insieme a Gary Rossington e Steve Gaines. Il suo contributo è stato essenziale nei primi tre album della band, 'Pronounced Leh-Nerd Skin-Nerd', 'Second Helping' e 'Nuthin' Fancy'. La causa della morte non è ancora nota, anche se King aveva combattuto contro un cancro ai polmoni ed era stato recentemente ricoverato in ospedale per una recidiva della malattia.

La conferma arriva dallo stesso profilo Facebook del musicista. «È con grande dolore che annunciamo la morte di Ed King - dice il post - che è morto nella sua casa a Nashville, Tennessee, il 22 agosto 2018.
Ringraziamo i suoi molti amici e i fan per l'amore e il sostegno che hanno dato a Ed durante la sua vita e carriera».


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA