Monica Sarnelli, 30 anni da solista: concerto il 30 aprile a Coroglio

Monica Sarnelli, 30 anni da solista: concerto il 30 aprile a Coroglio
2 Minuti di Lettura
Giovedì 28 Aprile 2022, 15:00 - Ultimo aggiornamento: 18:23

Monica Sarnelli “festeggia” 30 anni da solista a Coroglio, lì dove tutto è iniziato nell’aprile del 1992. Concerti e successi condivisi con Dario Andreano, suo produttore e manager, che incominciò nei locali del Nevermind (allora chiamato Up Stoke). E proprio in via Coroglio 128, a Napoli, è prevista l'esibizione sabato 30 aprile 2022 alle 21.

Sul palco l'ex corista di Peppino Di Capri, Little Tony e Wess, giusto per citare qualche nome, per “30anniLive”, “night tour” nei club partenopei con altre fissate per il 6 maggio al Q-Boo Events, il 20 maggio all’Iav Club.

Concerti con cui la cantante di “Napoli@Colori” (dal nome dei 4 album della sua  raccolta antologica) riavvia il suo progetto live dedicato al repertorio napoletano classico e contemporaneo. «Il fascino di questa struttura, la sua atmosfera – sottolinea Monica Sarnelli -  sarà in perfetta sintonia con il programma musicale ideato per questa serata, con l’esecuzione di tanti classici e, naturalmente, con la riproposta di brani a me cari come “Chesta sera” e “Mentecuore” di Nino D’Angelo, “Notte lenta” di Franco Del Prete, “Tu sì meglio ‘e me” di Bruno Lanza, Sally Monetti e Federico Spagnoli, “Abbracciame” di Andrea Sannino e Mauro Spenillo, fino alla sigla di “Un posto al sole” che da 25 anni mi porta nelle case degli italiani». In scena anche Alfredo Di Martino (fisarmonica, piano, tastiere), Pino Tafuto (piano, tastiere) e Francesca Andreano (voce).

© RIPRODUZIONE RISERVATA