Michele Zarrillo, parte ad aprile il tour teatrale per "Vivere e Rinascere"

Michele Zarrillo, parte ad aprile il tour teatrale per "Vivere e Rinascere"
2 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Marzo 2017, 10:54 - Ultimo aggiornamento: 17:06
Tour teatrale dall'11 aprile per presentare il nuovo album «Vivere e Rinascere» per Michele Zarrillo. Partenza da Napoli per il ritorno del cantautore che ha voluto cogliere l'occasione di esibirsi in «live», viste le sue qualità di musicista e compositore, per presentare il disco (Universal Music) a cui ha lavorato per oltre un anno e che segna appunto una sorta di «rinascita» con cui ha partecipato al recente Festival di Sanremo. In una dimensione teatrale pensata per dare risalto alle canzoni e alla qualità di un repertorio eterogeneo di musica d'autore, Zarrillo presenterà le canzoni del suo nuovo lavoro (Mani nelle mani, presentata a Sanremo, La ragazza corre, Per chi sa scegliere, Come ho fatto a perderti, L'amore ancora esiste?, Vivo nel mondo, E poi riapparve il mondo, Amore imperfetto, Mille latitudini e Vivere e rinascere) e alternandosi al pianoforte e alla chitarra non mancherà di ripercorrere i suoi brani più celebri, da Cinque giorni e Una rosa blu a La notte dei pensieri.

Prodotto e arrangiato da Alessandro Canini, l'album contiene dieci brani inediti scritti da Zarrillo con la collaborazione di Giampiero Artegiani (che firma i testi di ben sei canzoni, tra cui Mani nelle mani), Saverio Grandi, Valentina Parisse, Roberto Pacco, Luca Mattioni, Mario Cianchi, Felice Di Salvo, Marco Rettani e Stefano Colino.
Il nuovo Zarrillo mostra le doti di interprete del musicista. Il tour è prodotto da Color Sound. Queste le prime date: Maiolati Spontini, Ancona (8 aprile, Teatro Spontini); Napoli (11 aprile, Teatro Diana); Salerno (20 aprile, Teatro Augusteo); Gallipoli (21 aprile, Teatro Italia); Frosinone (28 aprile, Teatro Nestor); Assisi (29 aprile, Teatro Lyrick); Novara (3 maggio, Teatro Coccia); Torino (5 maggio, Teatro Colosseo); Milano (11 maggio, Teatro Nazionale); Padova (13 maggio, Gran Teatro Geox); Roma (18 maggio, Auditorium Parco della Musica). Presto si aggiungeranno altre città.
© RIPRODUZIONE RISERVATA