Mario Biondi festeggia 10 anni di carriera e si prepara al tour: «Porterò sul palco più di 30 brani»

Mario Biondi
di Rita Vecchio
2 Minuti di Lettura
Giovedì 23 Febbraio 2017, 20:31 - Ultimo aggiornamento: 1 Marzo, 19:17

La voce soul del panorama italiano si prepara a girare l’Italia con il tour nei teatri. Mario Biondi festeggerà così i dieci anni di onorata carriera. Il suo Best Of Soul - Tour partirà il 6 marzo dal Teatro Carlo Felice di Genova e si chiuderà il 24 aprile al Parco Della Musica di Roma. La tournée segue l’uscita di” Best of Soul”, la raccolta che arriva a dieci anni dal disco di esordio “Handful of Soul” e contiene 7 nuovi brani tra cui il singolo estratto “Do you feel like I feel”.

Conferma così il suo essere una artista amato in Italia e all’estero (è appena tornato dal tour in Gran Bretagna), dopo il successo dell'ultimo album “Beyond” certificato oro e i sei dischi di platino conquistati negli ultimi quattro anni. Sette strumentisti e due coriste per un repertorio che abbraccia il suo repertorio (e dove tutti cantano e suonano, di fatto)

Lo incontriamo nella sala di registrazione del Tamata di Milano, nella sala di registrazione che è stata per trent’anni il quartier generale dei Pooh e che è diventato da qualche anno anche il suo. 

«Stiamo lavorando al meglio, con un parterre di musicisti con cui lavoro da tanto tempo. Sono contento di fare tutte queste date», ci dice alla vigilia della partenza. «Conto di portare sul palco più di trenta brani, dai successi che mi hanno caratterizzato ai quelli più nuovi. L’attenzione al suono, gli arrangiamenti accurati: saranno questi gli elementi chiave dei miei live».
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA