Maneskin, Simone Pillon contro Damiano: «Tra poco il reggiseno da uomo». E il cantante risponde

Maneskin, Simone Pillon contro Damiano: «Tra poco il reggiseno da uomo». E il cantante risponde
2 Minuti di Lettura
Martedì 16 Novembre 2021, 21:00 - Ultimo aggiornamento: 17 Novembre, 07:40

Polemica per le parole di Simone Pillon contro Damiano David dei Maneskin. Il senatore eletto tra le fila della Lega Nord nel 2018 ha commentato su Facebook l'esibizione in reggicalze e sospensorio borchiato del frontman agli MTV Europe Music Awards. Parole che hanno sollevato un polverone e che sono scattate dopo la presa di posizone della band rock contro la bocciatura del Ddl Zan tanto osteggiato da Pillon. 

Maneskin, Simone Pillon contro Damiano

«I Maneskin a Budapest, davanti a un impettito presentatore in kilt (deve aver confuso gli Scoti con gli Ungari), con tanto di performer (maschietto) in culottes e giarrettiere, ricevono gli MTVEMA. Tra poco arriveremo al reggiseno da uomo. Ovviamente, una volta preso il microfono, non possono esimersi dal piagnisteo per la sonora bocciatura del #ddlZan
Guardandoli, mi chiedo: "dove sarebbero le discriminazioni?". Mi piacerebbe sapere quanta carriera potrebbe fare una band che si ispirasse alle radici cristiane d'Europa, o che inneggiasse alla difesa della vita dal concepimento o che prendesse a tema la lotta alla droga...», ha scritto Pillon.

Poi, è passato alla difesa di Povia: «Ricordo il massacro cui fu sottoposto Povia solo per aver osato partecipare al Family day del 2007 difendendo la famiglia naturale...».

Maneskin, la replica di Damiano 

Damiano ha replicato al lungo post del politico con ironia: ha condiviso l'immagine  con l'abbigliamento incriminato e ha scritto: «Hai ragione Simo, la prossima volta completo e paPillon??». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA