Mahmood, malore prima della cover: «Una mezza congestione». E Blanco scherza: «Tranquilli, è vivo»

Lieve mancamento per il cantante, che poi si è esibito senza problemi. La "colpa", forse, di un colpo di freddo

Paura per Mahmood: il cantante ha avuto un mancamento prima di esibirsi. Soccorso dai sanitari dell'Ariston
3 Minuti di Lettura
Sabato 5 Febbraio 2022, 07:44 - Ultimo aggiornamento: 13:40

Mahmood si è sentito male a Sanremo, poco prima di esibirsi nella serata cover. Il cantante cinque minuti prima di salire sul palco con Blanco nella quarta serata del Festival ha avuto un mancamento. Prontamente soccorso dai sanitari e da un medico presenti dietro le quinte del teatro Ariston, il cantante si è poi ripreso, riuscendo a scendere sul palco per cantare "Il cielo in una stanza" insieme al suo compagno di viaggio.

Sanremo 2022, classifica: Morandi (con Jovanotti) vince la serata delle cover. Mahmood-Blanco ancora in vetta alla graduatoria generale

Gianni Morandi "tira le orecchie" a Mahmood e Blanco: «Non dite cretinate». Il retroscena di Sanremo 2022

Il malore è stato probabilmente dovuto al freddo preso nell'attesa di salire sul palco: da lì il mancamento. Grazie all'adrenalina del palco e specialmente all'aiuto dei medici, si è ripreso completamente. Tanto che durante l'esibizione nessuno si è reso conto di quello che gli era successo, grazie anche alla sua incredibile professionalità.

E al ritorno in hotel stava bene. Stasera lui e Blanco sono i favoriti alla vittoria dell'edizione di Sanremo: se la giocano con Elisa (terza dopo la serata cover, seconda fino a ieri sera) e Gianni Morandi, secondo nella classifica generale dopo l'exploit con Jovanotti. 

 

Mahmood: mi è venuta una mezza congesione

In conferenza stamattina Mahmood ha parlato del malore che lo ha colpito, ieri sera. «Ieri sera sono uscito con un giubbotto che un po' mi scopriva la pancia e mi è venuta una mezza congestione. Sono stato un po' male in hotel prima di andare a cantare. Ho preso un po' di freddo, ma poi mi è passata», ha spiegato Mahmood, che Blanco ha presentato dicendo scherzosamente: «Mahmood è vivo! Leggendo gli articoli che stavano uscendo pensavo fosse morto e sono andato a vedere». «Grazie a Dio», ha detto Mahmood, «c'è questo ragazzino che mi sostiene un sacco e mi diceva "vedrai che andrà tutto bene". Alla fine i bassi non sono così bassi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA