Madonna ha troppo dolore: costretta a cancellare tre date del tour Madame X

Giovedì 28 Novembre 2019
Madonna ha troppo dolore: mette in pausa il tour Madame X

Stop al tour. Madonna è costretta a premere il pulsante 'pausa' sul suo tour Madame X. Come lei stesso ha scritto sui social, a causa di un dolore intenso non specificato e per ordini del dottore la produzione ha dovuto cancellare le tre date di Boston previste dal 30 novembre al due dicembre. «Perdonatemi per favore questa svolta inaspettata - si legge in un post su Instagram -. Esibirmi nel mio show tutte le sere mi dà tanta gioia e annullarlo è una sorta di punizione per me, ma il dolore che sto provando in questo momento è travolgente e devo riposare e seguire gli ordini dei dottori in modo da poter tornare più forte e migliore e continuare il viaggio Madame x con tutti voi». Le date di Boston non possono essere riprogrammate quindi il costo del biglietto sarà rimborsato. Il tour dovrebbe riprendere il sette dicembre da Filadelfia.

LEGGI ANCHE --> Madonna in politica: «Volevo correre per la Casa Bianca contro il sessismo»

L'annullamento delle tre date di Boston è solo l'ultima disavventura in ordine di tempo di un tour iniziato con alti e bassi. Il primo intoppo in fase di partenza quando Madonna è stata costretta a rimandare, a causa di ritardi nella produzione, i primi due concerti previsti a Brooklyn lo scorso settembre. «Madame X è una perfezionista - dice la stessa Madonna in un comunicato - e vuole offrirvi l'esperienza musicale più unica e magica». «Ha sottovalutato - continua - il tempo che ci sarebbe voluto per organizzare questa intima esperienza teatrale e vuole che sia perfetta. Grazie quindi per la comprensione».

In ottobre la popstar, 61 anni, si fa male ad un ginocchio ed è costretta a rimandare una delle date sempre a Brooklyn. «Sfortunatamente - si legge in una comunicazione ufficiale - Madame X di Madonna al BAM Howard Gilman Opera House è rimandato. Al momento Madonna è alle prese con una lesione al ginocchio e le è stato consigliato di riposare per i prossimi tre giorni». Mentre in un post su Instagram la popstar aveva detto che anche se non molla anche lei è fatta di carne e ossa e quindi deve riposare per riprendersi completamente. Nel frattempo c'era stata anche la fase del flop della vendita dei biglietti per le tappe a New York dove a differenza dei tour precedenti i biglietti non erano andati subito esauriti. Solo un paio di settimane fa ancora un fan ha avviato una class action in segno di protesta contro i mega ritardi con cui iniziano i concerti. «Dovete capire una cosa - replica lei con un video su Twitter - che una regina non è mai in ritardo». In un recente post su Instagram Madonna è invece apparsa mentre si fa un bagno di ghiaccio come rimedio per le numerose lesioni.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Sturni, Stefàno e Frongia: la corsa nel M5S che verrà

di Simone Canettieri

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma