Lorde, arriva il nuovo singolo: il video di «Green light» è supercliccato

Lorde, arriva il nuovo singolo: il video di «Green light» è supercliccato
di Rita Vecchio
2 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Marzo 2017, 19:45 - Ultimo aggiornamento: 6 Marzo, 15:58

Primo piano d’impatto. Lei che balla scatenata. In discoteca o affacciata dal finestrino dell’auto in corsa. O lei che canta in bagno accompagnata da un pianoforte. Lorde torna con “Green Light”, il suo nuovo singolo connesso di video diretto da Grant Singer (The Weeknd, ZAYN | Taylor Swift, Phantogram) che in pochissime ore dalla messa in rete ha già totalizzato 3 milioni di views.


Con “Green light” si anticipa l’uscita di "Melodrana", secondo album della giovane cantautrice neozelandese multiplatino che con “Royals” aveva fatto il giro del mondo. Il disco è atteso per l’estate e arriva 4 anni di distanza dal successo di “Pure Heroine” con cui si era affermata (già al suo esordio) come voce di una generazione.  Aveva solo sedici anni, allora. L’ultima sua visita in Europa è legata a David Bowie, che aveva definito Lorde come “il futuro della musica”, invitata personalmente dalla famiglia per prendere parte al tributo dedicato all’artista durante i Brit Awards 2016.
 

 


Il nuovo album, prodotto da Lorde, Jack Antonoff e Frank Dukes, è stato registrato tra la casa di Antonoff e i leggendari Electric Lady Studios. L’album ha ottenuto in America 3 dischi di Platino e ha venduto oltre 4 milioni di copie nel mondo oltre a far guadagnare a Lorde due GRAMMY® Awards, un BRIT e ha generato un singolo sette volte platino e record internazionale “Royals” (certificato doppio platino in Italia) e un quattro volte platino “Team” (certificato platino in Italia). Lorde ha inoltre curato la Colonna Sonora ufficiale del film The Hunger Games: Mockingjay – Part 1, nel quale è contenuto “Yellow Flicker Beat”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA