Litfiba, da aprile di nuovo in tournée: due le date di Roma

Litfiba, da aprile di nuovo in tournée: due le date di Roma
di Nicole Cavazzuti
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 14 Gennaio 2015, 13:08 - Ultimo aggiornamento: 20 Gennaio, 18:42
Per i fan dei Litfiba, la primavera sarà decisamente calda: la popolare rock band da aprile tornerà infatti in tournée. E lo farà con uno spettacolo che si preannuncia davvero originale, tutto incentrato sugli album della popolarità: “El Diablo” (1990), “Terremoto” (1993), “Spirito” (1994) e “Mondi Sommersi” (1997), ovvero i quattro dischi della “Tetralogia degli elementi”, oltre 5 milioni di copie vendute. «Il tour Tetralogia degli elementi 2015 vi sorprenderà: vedrete i Litfiba come non li avete mai visti prima», assicurano Piero Pelù e Ghigo Renzulli.



Sorridenti, sornioni e molto carichi, i due promettono uno spettacolo indimenticabile: «Aspettatevi due ore e mezza all’insegna del rock, ma anche di sonorità funkie, blues e pop. Sarà una grande festa della musica. Privilegeremo i B-side dei nostri lavori, senza rinunciare chiaramente a qualche cavallo di battaglia. E ogni sera garantiremo uno show diverso, cambiando in modo netto la scaletta».



Ecco le date in calendario, ad oggi: 12 e 13 aprile a Roma (Atlantico Live), 20 aprile a Firenze (Obihall), 22 (già sold-out) e 23 aprile a Milano (Alcatraz). Ancora non è dato sapere se a questi concerti seguirà una tournée estiva, ma i due ammettono: «Ci auguriamo di poter poi girare tutta Italia». Intanto, nei negozi è uscito un cofanetto speciale (su etichetta Warner in collaborazione con Sony Music) con i quattro album che la band dedicò ai quattro elementi della natura – fuoco con “El Diablo” (1990), terra con “Terremoto” (1993), aria con “Spirito” (1994) e acqua con “Mondi Sommersi” (1997) –, nonché un dvd inedito con le immagini del tour del '93 (diretto da Adam Dubin per quanto riguarda il live act e da Piero Pelù per quanto concerne la parte backstage). Volete saperne di più? Guardate la nostra video intervista esclusiva.