Lino Guanciale, chi è l'attore stasera a Sanremo: da "L'Allieva" al matrimonio segreto con Antonella Liuzzi

L'attore parlerà delle due serie a cui ha preso parte in uscita nelle prossime settimane

Lino Guanciale, chi è l'attore stasera a Sanremo: da "L'Allieva" fino alla nuova serie remake di "This is Us"
3 Minuti di Lettura
Venerdì 4 Febbraio 2022, 19:07

Lino Guanciale sarà questa sera sul palco del Festival di Sanremo. L'attore parlerà delle due serie a cui ha preso parte in uscita nelle prossime settimane: "Noi", remake italiano della pluripremiata "This is Us", e "Sopravvissuti". Lino Guanciale è uno dei più apprezzati attori italiani, conosciuto dal grande pubblico soprattutto per aver recitato in fiction Rai di successo come "L'allieva", "La porta rossa" e "Il commissario Ricciardi".

Chi è Maria Chiara Giannetta, stasera sul palco dell'Ariston co-conduttrice della quarta serata

Chi è Lino Guanciale: il matrimonio segreto con Antonella Liuzzi

Sulla vita privata di Guanciale si sa poco: è una persona particolarmente riservata e molto raramente ha condiviso con il pubblico i suoi affari personali.

Il 18 luglio 2020, in gran segreto, si è sposato a Roma con Antonella Liuzzi, alla presenza di pochi intimi. Il matrimonio è stato annunciato solo alcuni giorni dopo sui social. Il 15 luglio dello scorso anno Guanciale e Liuzzi sono diventati genitori con la nascita del loro primo figlio.

Scaletta quarta serata Sanremo 2022: duetti e cover, l'ordine dei cantanti da Noemi a Tananai. Torna Vessicchio, con Amadeus c'è Maria Chiara Giannetta

Lino Guanciale al Festival di Sanremo

Qualche settimana fa, Guanciale commentava così la notizia della sua ospitata all'Ariston: «Il Festival di Saremo? Potrei dire che sono molto felice che abbiano preso la mia canzone, che sono entusiasta di essere in gara e che sono molto fiero di essere tra i favoriti, ma non è così». E ha aggiunto: «Vedremo con lo spazio che ci sarà disposizione di usare intelligentemente le risorse che abbiamo a disposizione». 

L'attore il 9 febbraio debutterà a Narni con Francesco Montanari ne "L'uomo più crudele del mondo" di Davide Sacco e prossimamente sarà anche in tv in "Noi", remake italiano della pluripremiata serie "This Is Us", e nel mystery drama "Sopravvissuti". «Dopo "L'uomo più crudele del mondo" - dice - sarò impegnato nell'allestimento di un altro spettacolo per il Piccolo di Milano, Zoo con la regia di Sergio Blanco che ne è anche l'autore. Sulle mie scelte teatrali ho voluto un po' più di controllo, nel decidere o quantomeno nel costruire le condizioni verso l'orizzonte dei miei interessi. Scelte che per fortuna ora ho potuto cominciare a orientare e applicare anche su altri campi del mio lavoro. L'idea è sempre quella di non tradirsi, di farlo il meno possibile, o almeno di farlo con gran piacere. Le uscite future, soprattutto quelle televisive: sarà proprio quello il tema della mia partecipazione a Sanremo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA