Le Spice Girls (in tre) registrano un nuovo singolo in attesa della reunion sul palco nel 2017

Mel B., Geri Halliwell ed Emma Bunton
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Lunedì 18 Luglio 2016, 12:52 - Ultimo aggiornamento: 21 Luglio, 17:33
Le Spice Girls sono tornate. Anzi no, oggi si chiamano GEM e sono solo in tre. Prive di Victoria e di Mel C. ma non della trascinante energia che le aveva portate al successo negli anni Novanta, Geri Halliwell, Emma Bunton e Mel B. (in pratica, ciò che resta delle cinque “ragazze spaziali” di Wannabe ) hanno deciso infatti di rimettersi insieme e a breve usciranno con una nuova hit. A sentire il Sun, il brano si intitola Song for Her, è già stato registrato e costituirà uno dei pezzi forti del progetto di reunion messo in cantiere per il 2017, anno del ventunesimo compleanno di Spice, album di debutto della mitica girl band britannica che uscì  nel novembre del 1996 - il primo singolo fu pubblicato invece l’8 luglio -.
 
 

 
“E' una canzone in cui milioni di fan possono rispecchiarsi e crescere con loro. Arriverà sicuramente al primo posto delle classifiche, anche senza Victoria o Mel C”, è il pronostico del quotidiano londinese, che, comunque, non dà ancora per certi i forfait di entrambe le Spice mancanti all’appello.
 
Buono a sapersi per i fan, già in fibrillazione dalle settimane scorse, quando, con un video, Geri & co. avevano comunicato l’intenzione di riunirsi per celebrare alla grande l’anniversario del loro esordio sulle scene, vecchio ormai di due decenni: “Vogliamo festeggiare e fare un party e quando la organizzeremo sarete tutti invitati!”.
 
Il riferimento, almeno stando ai tabloid inglesi, sarebbe a un mega-concerto all’Hyde Park di Londra, sede in passato di tanti mitici show del rock, da tenersi l’8 luglio prossimo. In attesa di darsi appuntamento all’estate 2017 e, magari, di recuperare i pezzi perduti, intanto Geri e compagne sono disponibili online su spicegirlsgem.com, il loro nuovo sito Internet: per piacevoli sorprese, insomma, non resta che connettersi e incrociare le dita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA